Un weekend nel cuore del Roero è quello che ci vuole per affrontare l’autunno con grinta e per il nostro soggiorno (qui trovate l’articolo!) abbiamo scelto come base il B&B Madera situato in Frazione Bassi in provincia di Guarene (CN), a circa quindici minuti da Alba e vicino a molti paesini d’interesse come Serralunga d’Alba e Barolo. Il B&B Madera è nato da pochissimo, a Settembre per la precisione, ed è a gestione familiare, le stanze sono poche e la cura dei dettagli è fantastica: noi abbiamo soggiornato nella stanza al primo piano, comoda e spaziosa, con terrazzino con vista sul Roero e le colline circostanti. La stanza è molto ampia, curata davvero in ogni dettaglio, dal pavimento in legno alle lampade moderne, i colori predominanti sono il bianco ed il legno, anche il bagno è nuovissimo e molto carino, ampio e caldo.
Il B&B Madera è perfetto come punto di appoggio per un week-end nel Roero, i proprietari sono molto gentili e disponibili anche nel consigliare posti dove mangiare e da visitare. Anche la colazione è curata e molto valida, i proprietari hanno scelto di appoggiarsi solo ad attività commerciali locali e piccole aziende per avere prodotti freschi ed a kilometro 0. I croissant provengono da una pasticceria locale, come anche i succhi e le confetture, non possono poi mancare nocciole e frutta secca, specialità del territorio piemontese!
Il B&B Madera è comodo da raggiungere, noi abbiamo utilizzato la macchina ed il posteggio è subito sotto l’ingresso, che è indipendente ed ha un grazioso giardinetto esterno. Svegliarsi in questo silenzio tra le campagne nel cuore del Roero è davvero meraviglioso, anche la vista dalla camera sulle colline è un ottimo modo per iniziare al meglio la giornata!
Per un week-end nel cuore del Roero e per vistare le langhe il B&B Madera è perfetto come punto di appoggio!
Good Riddance.
F.