Durante il nostro week-end a Torino sono siamo stati a mangiare da Norma Polpetteria Artigiana, un locale super carino a due passi dal centro (lo trovate in Via Roero di Cortanze, 4) che propone tantissime variazioni sulla classica polpetta, abbinando ed utilizzando ingredienti di stagione e dalla qualità elevata. Tra le tante proposte la scelta è stata davvero difficile, abbiamo potuto provare inizialmente le polpette con le melanzane che hanno presentato al Salone del Gusto di Torino, servite con una salsa buonissima a base di yougurt e menta, davvero fresca e piacevole.
Per il piatto principale io sono andata sul classico quindi ho scelto una delle specialità di Norma Polpetteria Artigiana: le polpette di manzo al sugo, anche sul menù sono divise tra quelle di carne, quelle di magro, come appunto quella con le melanzane, e quelle di pesce. La scelta di Roby è ricaduta su quelle alla griglia, entrambe buonissime ma sono stata felice della mia scelta perchè ho potuto fare la scarpetta nel buonissimo sugo con il pomodoro San Marzano! 🙂 E’ davvero un locale molto carino, con dehor esterno e saletta interna ed è una super innovazione perchè si può gustare un piatto tradizionale in modo semplice e veloce!
Da Norma Polpetteria Artigiana la scarpetta è d’obbligo! 🙂
Anche il dolce è, ovviamente, a base di polpette dolci, con ingredienti freschi e perfetti tra di loro, non vedo l’ora di tornare a Torino per provare anche le novità invernali! 🙂 Norma Polpetteria Artigiana si trova vicino alla Mole Antonelliana, di cui vi ho parlato in questo post, e che vi consiglio di visitare sia per vedere la città dall’alto che per il Museo del Cinema, ed alla zona pedonale quindi potrete passeggiare dopo aver gustato queste buonissime polpette!
Good Riddance.
F.