A Milano Marittima si respira già aria di estate ed al Luxor Hotel Paola e tutto il suo staff sono pronti a coccolarvi facendovi vivere la tipica atmosfera romagnola a 360 gradi! Per una vacanza felice o per un semplice week-end in famiglia questa struttura è perfetta perché si trova tra le vie pedonali dello shopping, a due minuti dalla spiaggia e dal bellissimo lungomare ed è ideale come punto di appoggio per visitare i bellissimi parchi della Romagna (qui il post dedicato).
Le camere e i servizi Family
Elementi di design, raffinatezza e ampi spazi sono gli elementi che caratterizzano le camere della struttura, noi abbiamo soggiornato in una Deluxe, perfetta per chi viaggia in famiglia perché ospita fino a 4 posti letto, un bagno grande e luminoso ed un balcone attrezzato con vista sul giardino sottostante.
L’Hotel Luxor a Milano Marittima è family friendly, in camera abbiamo trovato la sponda di protezione per il lettino, a tavola posate baby, bavaglino, seggiolone e giochini, c’è anche una sala giochi a disposizione dei piccoli ospiti e servizio Miniclub attivo da giugno a settembre.
L’area piscine e il lido convenzionato
Il parco piscine dell’Hotel Luxor è situato a 150 metri e si raggiunge con 2 minuti di passeggiata lungo un bellissimo viale all’ombra dei verdi pini, è ad uso esclusivo degli ospiti ed è ideale per grandi e piccini. Infatti i 900 metri di acqua cristallina sono suddivisi in piscina per adulti, vasca idromassaggio e piscina con acqua bassa per i bambini, il tutto circondato da ombrelloni e lettini dove rilassarsi, giocare e prendere e il sole, a bordo piscina c’è anche l’open bar con soft drink compreso nella formula della camera per dissetarvi e godervi la giornata.
Subito di fronte alla piscina troviamo il lungomare di Milano Marittima con i suoi lidi e le spiagge di sabbia finissima, convenzionato all’hotel Bagno Giulianini con sdraio, lettini ed ombrelloni fronte mare ed anche bar e giochini per i bimbi.
Milano Marittima e la Romagna nei piatti dello chef
Assaporare la cucina romagnola piatto dopo piatto gustando le specialità preparate dalla chef, il rispetto della tradizione e le materie prime ricercate sono solo alcuni degli elementi che vi faranno innamorare dell’hotel. La colazione a buffet viene servita nella hall principale e la scelta è davvero ampia e varia: infiniti croissant con diverse farciture, dalle marmellate al cioccolato, dalla crema al pistacchio, torte di frolla al cocco e classiche crostate, bomboloni, frutta fresca, pancakes, yougurt e poi specialità salate come avocado toast, piccoli sandwich e ovviamente la piadina calda tipica romagnola servita con salumi locali. Si può gustare tutto accomodandosi nei tavoli all’interno oppure nel bellissimo giardino all’ombra delle palme.
La cena viene servita nella sala ristorante e prevede due portate principali al tavolo, antipasti misti a buffet e dolci. I piatti cambiano ogni sera e ci sono proposte differenti tra carne e pesce con ovviamente scelte vegetariane, ogni ingrediente è una ricerca a km zero ed i bambini hanno un menù a parte ma si possono fare richieste personalizzate. Tra gli antipasti di mare con il pesce appena pescato e sfilettato a mano, i primi tipici della Romagna a base di pasta ed i secondi di carne cotta a bassa temperatura e fritti misti la scelta è davvero difficile!
Good Riddance.
F.