Martedì scorso ho avuto occasione di visitare, finalmente, l’Expo! 🙂 Non ero ancora riuscita a parlarne perché questo mese è stato davvero super impegnativo ed ho un mucchio di articoli arretrati da scrivere, quindi piano piano vi mostrerò tutti i nuovi prodotti beauty, le new-entry del mio armadio (scarpe, borse, ecc!) e gli eventi a cui ho partecipato, ma ora, è tempo di Expo. Sono stata invitata come blogger per il Social Media Day ed abbiamo avuto occasione di visitare alcuni padiglioni per conto nostro e di partecipare a due eventi organizzati dal Padiglione della Svizzera e dal Padiglione della Coca-Cola. Per visitare la fiera dovrete armarvi di pazienza e scarpe comode perché c’è molto da vedere, alcune code da fare e kilometri da macinare!
Nel Padiglione della Svizzera abbiamo avuto modo di visitare le due torri che hanno allestito: queste torri sono piene di scatole contenenti quattro tipologie di beni quotidiani (cubetti di sale, bustine di caffè solubile, bicchieri di acqua ed acqua del rubinetto e sacchettini con mele esiccate) e non c’è un controllo, è possibile servirsi da soli senza esagerare, l’esperimento iniziale era proprio vedere se le scorte sarebbero durate per tutto il tempo in cui il Padiglione è aperto. In questo modo hanno cercato di responsabilizzare le persone a condividere ed a non cercare di prendere più del necessario. Morale: dopo circa 35 giorni dall’apertura i bicchieri di acqua erano già terminati, ad inizio settembre sono terminate anche le mele, quindi quando abbiamo visitato noi le torri (15 settembre) gli unici beni fruibili rimasti erano proprio quelli che non possono essere utilizzati subito: il caffè ed il sale! Sempre nel padiglione della Svizzera c’è anche una mostra molto interessante sulla Nestlè.
L’altro evento è stato al Padiglione della Coca-Cola, dove ci hanno prima illustrato i vari processi di produzione e tutte le informazioni sull’azienda, mostrandoci anche in anteprima le prossime bottigliette che saranno presto in commercio completamente biodegradabili quindi totalmente ecofriendly, e poi ci hanno dato la possibilità di assaggiare le varie qualità di Coca, Fanta, Pepsi e Sprite ai gusti più disparati. Purtroppo in Italia non sono in commercio, io mi sono innamorata della Fanta al lampone, qualcosa di buonissimo, ed anche di quella alla pesca ed all’uva! Spero di riuscire a trovarle nei prossimi viaggi fuori Italia. 🙂 Abbiamo poi ballato sul tappeto della felicità ed alla fine ci hanno omaggiato di alcune lattine di Coca-Cola personalizzate, troppo carine! 🙂
Uno dei padiglioni che mi è piaciuto di più è stato quello del Giappone, Japan Pavillion, totalmente interattivo, strutturato benissimo con esperienze sensoriali uniche, diviso in sale, ognuna con diverso obiettivo. Con il proprio smartphone è possibile scaricare i contenuti appoggiando il dispositivo su un mega “imbuto” e scegliere le immagini che più ci hanno colpito. L’ultima esperienza è davvero fantastica: seduti ad un tavolo si ha davanti una tavoletta completamente touch in cui si può scegliere i propri cibi preferiti e si possono imparare alcune ricette giapponesi. Dalle foto si capirà meglio la magia di questo padiglione!
Vi lascio ad altre foto che ho scattato durante la giornata! 🙂
Ed ecco gli omaggi/acquisti:
Good Riddance.
F.
0 comment
[…] Â EXPO 2015: consigli&impressioni […]
[…] Expo Milano 2015: info&consigli […]
[…] EXPO? Qui opinioni&consigli […]
[…] Expo Milano 2015: cose da non perdere […]
[…] Expo Milano: i retroscena […]
[…] Ottobre: Expo Milano 2015 […]