Un week-end detox alla scoperta delle meraviglie del Trentino a base di relax, shopping e buon cibo, il tutto accompagnato dalla magica atmosfera natalizia, non potevo davvero chiedere di meglio! Il nostro press trip alla scoperta dei Mercatini di Natale continua (qui trovate la prima tappa!) e ci porta al Naturhotel Rainer, situato vicino a Vipiteno ed a pochissimi km dal confine con l’Austria. L’hotel è bellissimo, una struttura in legno, camere ampie con vista sul paesaggio innevato e sullo splendido campanile del paese, spa attrezzata per il relax e cibo a km 0, gustoso ma sano per un vero e proprio week-end detox!
Abbiamo soggiornato due giorni al Naturhotel Rainer ed abbiamo dedicato il primo alla scoperta di Vipiteno passeggiando tra le vie del paese addobbate a festa ed i mercatini di Natale nelle loro classiche casette in legno, per poi rilassarci nella spa dell’hotel.
Saune dalla temperatura diversa, ampia piscina e vasca idromassaggio per riscaldarsi dopo una giornata in giro o una discesa in pista (l’hotel si trova vicinissimo alle piste e potete noleggiare gratuitamente l’attrezzatura direttamente alla reception!). La sala relax è bellissima e si affaccia sul cortile innevato, subito fuori c’è una sauna costruita direttamente in una baita e per raggiungerla basta attraversare il giardino: provare l’ebbrezza di camminare con le ciabatte infradito sulla neve è stata un’esperienza mai provata prima!
Anche il cibo è davvero da week-end detox, a colazione ed a cena vengono serviti cibi preparati sul momento e con le materie prime coltivate direttamente nel giardino: ogni preparazione è gustosa ma molto leggera, mi sono innamorata della vellutate servite a cena e delle torte fatte in casa per la colazione!
La stanze sono bellissime, noi abbiamo soggiornato nella suite Nido d’Aquila con un ampio soggiorno con poltrone sospese ed una vetrata che circonda tutta la stanza da cui potrete ammirare il sole che tramonta sui prati pieni di neve, un comodo letto ed un arredamento semplice in legno che riscalda l’ambiente, l’altalena sul terrazzo (che avete già visto in questo post!) ed una parete trasparente piena di fieno per dividere la camera dal bagno.
L’hotel si trova a pochissimi km dal confine e dalla città austriaca di Insbruck, quindi il secondo giorno ne abbiamo approfittato per visitarla e l’atmosfera era davvero magica: le sue casette colorate da cui fanno capolino le montagne ed il cielo azzurro, le luci e le casette dei mercatini di Natale ed il profumo di zucchero e spezie rendono il tutto super natalizio e sembra di tornare bambini! Ovviamente dopo aver camminato per tutta la città la giornata si conclude in spa al caldo!
Week-end detox al Naturhotel Rainer
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] nostro press trip alla scoperta dei Mercatini di Natale in Trentino (qui trovate la seconda tappa!) inizia da Bressanone e dalla sua bellissima città che sembra uscita dalla penna di uno scrittore. […]