Sono diventati virali su Tik Tok e stanno spopolando sia in Italia che nel resto del mondo: sto parlando di alcuni nuovi prodotti make-up di fascia low-cost, facili da applicare ma con una resa davvero super! Il primo tra i prodotti virali su Tik Tok è il nuovo Lash Sensational Sky High di Maybelline, un mascara che dona alle ciglia una lunghezza massima e un volume incredibile. Nero intenso e con uno scovolino sottile e semplice garantisce un volume estremo già alla prima passata e rende le ciglia più lunghe e folte, lo sto utilizzano da una settimana e l’effetto ciglia finte è garantito anche per chi le ha corte! Se avete le ciglia tanto dritte prima di applicarlo utilizzate un piegaciglia (mi raccomando, ci sono tantissimi video virali su Tik Tok che invitano a scaldare il piegaciglia con il phon per una maggiore resa ma non fatelo, al massimo tenetelo un po’ tra le mani per scaldare ma senza utilizzare altre fonti di calore!) ed applicatelo partendo dall’attaccatura con movimenti a zig zag, un piccolo tip imparato da un make-up artist è quello di tenere lo scovolino fermo ed aprire e chiudere l’occhio come ultimo step per scaricare l’eccesso di prodotto sullo scovolino. La tenuta di questo mascara è buona, non cola nonostante la mascherina e si strucca facilmente con uno burro o uno struccante bifasico.
Virali su Tik Tok: primer viso e rossetti a prova di mascherina
Tra gli altri prodotti beauty virali su Tik Tok ci sono tanti primer viso di brand low-cost e quello che mi ha incuriosito di più è stato il Delicious Primer Coconut Dream di I Heart Revolution, un primer viso idratante quindi perfetto per le pelli secche che leviga perfettamente il viso permettendo al make-up di durare tutto il giorno. Mi sta piacendo molto e applicato sotto alla BB Cream (qui vi parlo di quelle che sto utilizzando in questo periodo!) la rende no transfer. Spesso lo utilizzo anche senza applicare il fondotinta sopra ma solo per uniformare la pelle e renderla perfettamente levigata! L’ultimo tra i prodotti virali su Tik Tok che mi ha incuriosita è il nuovo rossetto liquido Shine Loud High Shine Lip Color di NYX Professional Makeup: si divide in parti da applicare separatamente, il primo è il colore da applicare che ha un’asciugatura rapida, è molto pigmentato ed ha un finish semi-lucido con una durata estrema, il secondo è trasparente e va a rendere il colore lucido e pieno garantendo un effetto no transfer adatto anche sotto alla mascherina. Faccio sempre fatica a trovare rossetti liquidi che siano no transfer ed al tempo stesso non secchino troppo le labbra è questo sembra un ottimo compromesso, in foto indosso il colore 12 “Movin´ Up” ma voglio assolutamente provare anche il nude 05 ed il rosso!
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] di un make-up da cerimonia è il primer, io al momento sto utilizzando quello idratante di cui vi avevo parlato in questo articolo e sulla mia pelle è davvero performante, come fondotinta ho applicato il Double Wear Stay-in-Place […]