La fantasia Pied de Poule nasce in Scozia nel 1800, i pastori utilizzavano panni di lana intrecciata ottenuti da fili bianchi e neri che diventavano maglioni e sciarpe, era un tessuto usato dai ceti più poveri ma nel 1934 lo indossò per la prima volta il Re Edoardo VIII e iniziò a spopolare anche nei ceti più abbienti. Il tessuto utilizzato per questa fantasia è la lana ma vengono anche intrecciate fibre artificiali o cotone, i colori più in voga sono il bianco e nero ma si è visto anche con fili di diversi colori. La fantasia optical del Pied de Poule permette tantissimi abbinamenti ed è anche questa sua particolarità ad averne decretato il successo, io lo adoro declinato in capispalla ed accessori come borse e sciarpe, ecco perchè quando ho visto questo Blazer Elegante su SHEIN (ID: 1670849) me ne sono innamorata, ha la chiusura doppio petto con bottoni color oro, un taglio semplice leggermente sciancrato e scollo a V, io ho preso una taglia M e veste giusto. La qualità è davvero molto buona, mi piace portarlo con un maglioncino colorato ed i jeans per renderlo più casual e si abbina perfettamente con mocassini e stivaletti.
Pied de Poule: con il lilla è super chic!
Anche il Maglione monocolore con orlo arricciato viene da SHEIN (ID: 1469894), di lui mi sono innamorata subito del colore perchè è un lilla delicato con una punta di glicine quindi perfetto per il mio incarnato e ha il dettaglio delle ruches che abbelliscono il davanti e le maniche rendendolo super attuale e carino. Anche di questo ho preso la taglia M, ha una vestibilità aderente ed il materiale è davvero caldo, infatti sono riuscita ad indossarlo sotto al mio blazer Pied de Poule senza dover mettere altre giacche sopra! Sul sito è disponibile anche in un bellissimo azzurro, verde menta e marrone cioccolato ma io ho scelto il lilla perchè trovo che l’abbinamento con il bianco e nero sia tremendamente chic! Per rendere il look più casual ho scelto dei jeans con un lavaggio medio scuro e le bande laterali bianche e nere che riprendono i colori del look, questi sono di Only e li avevo presi tempo fa su Amazon.
Per riprendere la fantasia Pied de Poule ho scelto come borsa uno zainetto di Atelier du Sac, il modello si chiama BOY BYE – CANNES ed è piccolino ma molto capiente, adoro la fantasia a righe che si abbina perfettamente al blazer e anche i colori riprendono quelli dell’outfit. Mi piacciono tantissimo le loro borse perchè hanno un rapporto qualità/prezzo favoloso, sono particolari e comode, le mie preferite sono le mini bags come quella con le perle che ho indossato per tutta la scorsa estate e che vi ho mostrato in questo articolo! Anche per gli occhiali ho scelto il nero e questi sono di Polette Eyewear, il modello si chiama Fenna Black e mi piacciono perchè sono diversi dal solito, la forma tonda ma frastagliata è perfetta per il mio viso.
Good Riddance.
F.