Il nostro press trip alla scoperta dei Mercatini di Natale in Trentino (qui trovate la seconda tappa!) inizia da Bressanone e dalla sua bellissima città che sembra uscita dalla penna di uno scrittore. Non eravamo mai stati qui e ci siamo subito innamorati delle casette in stile liberty dai colori pastello e dalle viette piene di negozi e botteghe dal sapore vintage, le montagne che spuntano in ogni sfondo ed il cielo azzurro hanno reso ancora più bello il nostro benvenuto in Trentino! Nella piazza principale ci sono tutte le casette in legno tipiche con tantissime cosine diverse, cibo tipico, decorazioni per l’albero, candele e spezie fanno profumare l’aria di buono e di Natale.
Abbiamo dedicato tutta la mattina alla scoperta dei Mercatini di Natale e ci siamo concessi un pranzo veloce con un panino allo speck per poi raggiungere il favoloso luxury hotel My Arbor e goderci un po’ di meritato relax! L’hotel si trova poco distante dal centro di Bressanone ed è costruito come fosse una sorta di palafitta gigante, i due lati della struttura ospitano le camere e le suite e dalla finestra si vede il paese in lontananza ed è veramente tra gli alberi. La nostra suite era davvero splendida, la vera chicca è un mega divano che sembra un vero e proprio secondo letto matrimoniale che si affaccia su una vetrata da cui si può ammirare la foresta e tutte le lucine dei paesini vicini. Rilassarsi alla sera guardando le stelle è stato davvero magico!
Il My Arbor ha anche una bellissima zona spa con una sauna panoramica con vista sulla foresta, bagno di vapore e varie sale relax, una piscina interna che finisce all’esterno ed una bellissima vasca idromassaggio situata nel giardino, in mezzo alla neve e con vista sulle Dolomiti. Al tramonto con il cielo rosa e le luci della città che iniziano ad accendersi è una meraviglia: la fine perfetta di una giornata perfetta.
Anche il ristorante è molto bello, ogni dettaglio dell’arredamento lì come in tutto l’hotel è curato ed il legno utilizzato aiutano a creare una perfetta atmosfera di montagna. La cena è alla carta e si possono provare tantissimi piatti locali in stile gourmet,anche la colazione è buonissima, il buffet ha tantissime varietà di prodotti sia dolci che salati e la vista sulle montagne innevate riesce a rendere il buongiorno ancora più bello!
Mercatini di Natale 2019: cibo, relax e shopping per un week-end perfetto!
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] periodo delle festività. Io e Roby li abbiamo trovati su shopdisney.it e sono davvero bellissimi (ve li avevo già mostrati qui!): per me rosso coi pois in rilievo bianchi con Minnie, per lui grigio con Paperino avvolto nelle […]