Fillerina Solare è il nuovo trattamento cosmetico che offre anche un protezione ad ampio spettro con le radiazioni solari lanciato da Labo Suisse (qui vi avevo già parlato della linea cosmetica Fillerina). Questi prodotti hanno filtri fisici e chimici che permettono una difesa efficace contro i raggi UVA, UVB e UVC e oltre ad essere in parte liberi i filtri protettivi sono inseriti in special ciclodestrine che aumentano nel tempo l’efficacia dei filtri stessi. Per garantire un’abbronzatura più intensa il sistema brevettato Bronzene favorisce un aumento della melanina nell’arco delle ore e non solo al momento dell’applicazione che viene innescato dalla luce solare. Nei prodotti Fillerina Solare sono presenti 12 acidi ialuronici che aiutano a far si che la pelle non si disidrati e non si secchi nel periodo di esposizione al sole, 3 molecole di collangene e 2 di elastina invece coadiuvano l’attività anti-rughe e anti-age. Io ho scelto il fattore di protezione in base al mio fototipo, se come me avete la pelle chiara con lentiggini, i capelli biondo scuro, gli occhi castano chiaro e vi abbronzate con difficoltà siete un fototipo 2 o 3 quindi il fattore da utilizzare è un 50+ o un 30. Io ho provato tutta la linea Fillerina Solare in questo mese utilizzando i prodotti viso tutti i giorni e quelli corpo durante l’esposizione nei momenti di relax in giardino. La Crema Viso è disponibile con SPF 20 o SPF 50+ ed ha una texture che permette l’applicazione giornaliera, è il trattamento ideale per contrastare e riparare i danni che l’esposizione solare può provocare sulla pelle del viso, la versione con SPF più basso contiene il Bronzene mentre l’altra no. Nella sua formulazione ci sono collagene ed elastina che aiutano a contrastare la perdità di elasticità causata spesso dai raggi ultravioletti, contiene attivi anti-age e anti-disidratazione ed è perfetta come crema giorno anche sotto al make-up. Nella linea ci sono anche due prodotti corpo, un Latte Corpo con SPF 20 o SPF con una texture fluida e ricca che si spalma facilmente, è resistente all’acqua e rende la pelle morbida e idratata. Le profumazioni sono molto delicate e piacevoli! L’altro prodotto è lo Spray Corpo nel formato da 200 ml. con SPF 50+ che grazie alla sua formulazione in emulsiona leggera si può spruzzare sul corpo e spalmare con pochi movimenti perchè si assorbe in fretta e non lascia la pelle unta o appiccicosa, è resistente all’acqua ed è perfetto per il mare!
Fillerina Solare: i tips per abbronzarsi senza rischi
Della linea Fillerina Solare esiste anche il Fluido Doposole perfetto per viso e corpo, ha una texture leggera e nutrient28e che aiuta a riparare la pelle dopo l’esposizione al sole. Ha proprietà calmanti e idratanti, contiene anche Aloe e Bisabololo che attenuano gli arrossamenti e prevengono la desquamazione prolungando così l’abbronzatura. Per un’abbronzatura sana e perfetta oltre ad utilizzare questa linea vi basterà seguire pochi semplici accorgimenti: utilizzare sempre un SPF, anche quando il cielo sembra nuvolo perchè i raggi passano attraverso, limitare l’esposizione ed evitare il sole diretto nelle ore più calde (tra le 11 e le 15), bere molti liquidi, evitare l’uso di profumi o deodoranti, riapplicare più volte la protezione soprattutto dopo lunghi bagni in mare o piscina, preferire ombrelloni e cappelli per coprirvi. Ricordatevi di applicare i prodotti solari almeno 15 minuti prima dell’esposizione al sole!
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] tonico e come primo step della mia beauty routine, al mattino lo utilizzo sotto alla crema con SPF (qui l’articolo sui miei preferiti dell’estate) mentre alla sera spesso lo applico come unico prodotto, durante la notte aiuta a ripristinare […]