Anche il Cosmoprof 2019 è passato e quest’anno, per la prima volta, sono riuscita a passare due giorni in fiera, sabato sera sono infatti stata ospite di Palazzo Loup, un meraviglioso hotel a 4 stelle situato sulle colline bolognesi con spa e ristorante, qui ve ne parlo meglio! La domenica ho potuto visitare la fiera in compagnia del super team di Cosmetica Italia, insieme abbiamo visitato la mostra “Leonardo Genio e Bellezza”, progetto ideato da Cosmetica Italia insieme ad Accademia del Profumo e Cosmoprof Worldwide. Proprio quest’anno ricorre il cinquecentenario dalla scomparsa di Leonardo e questa suggestiva mostra ha presentato i suoi lavori con la cultura del Rinascimento e i modelli di bellezza del tempo, attingendo anche alle storie di alcune figure femminili di spicco, modelli di bellezza dell’epoca, come Isabella d’Este e Caterina de’ Medici.
Insieme a Cosmetica Italia abbiamo poi visitato il Cosmopack e seguito da vicino il riciclo delle bottiglie di plastica, riutilizzate poi per creare contenitori e flaconi per cosmetici. Alla fine della giornata abbiamo potuto scoprire i profumi e le fragranze candidate da Accademia del Profumo, li abbiamo annusati e commentati, votando poi i nostri preferiti, per me nella categoria maschile Hermes è il preferito, mentre nella categoria femminile sono rimasta piacevolmente stupita dal nuovo profumo di Trussardi.
Non è Cosmoprof 2019 senza un giro tra i vari stand e padiglioni per scoprire le novità e conoscere qualche nuovo brand da testare, una delle novità che ho più apprezzato è sicuramente la linea make-up di Eisenberg: esisteva già il fondotinta (di cui vi ho parlato qui!) a cui si aggiungono quattro nuove shades ed un nuovo packaging più semplice e più economico, in più quattro correttori, due mascara e quattro rossetti dal finish sheer che non vedo l’ora di provare!
Sempre make-up al Cosmoprof 2019 era presente anche Astra con tantissime novità tra cui il Mascara Subliminal con lo scovolino che allunga, volumizza e separa le ciglia, un prodotto che sto testando in questi giorni e che mi sta piacendo molto. Ho approfittato della loro postazione per un veloce ritocco al make-up e mi sono innamorata della nuova cipria Velvet Skin Loose Powder Rice e del fissatore spray Ritual Fixing Spray che profuma di pesca, nelle stories di Instagram vi ho già mostrato alcuni dei prodotti ma presto li vedrete all’opera! Tante nuove colorazioni anche per le tinte labbra Hypnotize Liquid Lipstick, quella mi ha applicato Davide è la numero 02.
Tra i mie brand preferiti di skincare c’è da sempre Human+Kind che presenta un nuovo lipbalm al lampone, super idratante e dal profumo favoloso! Ho anche trovato un mini kit, perfetto per viaggiare, con il mio amato panno viso in microfibra, un cleanser ed una crema idratante giorno/notte.
Sono passata da Bomb Cosmetics a scoprire le nuove fragranze ed i nuovi saponi, tante nuove bombe da bagno con ingredienti super idratanti e profumati come l’olio di cocco.
Da Wet’N’Wild mi sono innamorata della linea Rebel Rose con i suoi meravigliosi pennelli a forma di rosa, i trattamenti skincare a base di olio di rosa e le palette e rossetti dai toni caldi. Anche la mia gamma preferita di Physician Formula, la Murumuru Butter, si allarga e dopo il mio amato Butter Bronze e Butter Blush arrivano la Murumuru Butter Eyeshadow Paletteed iMurumuru Butter Lip Cream con SPF 15 in sei differenti colorazioni. Novità pasquali da Lipsmacker con quattro nuovi lipbalm Lippy Pals a forma di coniglietto, panda, unicorno e pulcino, che saranno disponibili dal mese prossimo!
Al Cosmoprof 2019 sono poi passata da Alma K, dove presentavano un nuovo prodotto della linea corpo: la Detoxifing Mineral-Rich Body Mask, una maschera corpo da applicare sulla pelle bagnata e risciacquare dopo qualche minuto di posa per idratare la pelle secca e renderla super luminosa, non vedo l’ora di provarla! 🙂
Da Zuccari ho scoperto tutti i nuovi packaging e mi hanno lasciato uno dei miei prodotti preferiti, il Super Ananas Slim, di cui vi avevo parlato in questo post e che aiuta durante le diete a drenare e sgonfiare addome e gambe quindi super consigliato!
Sono passata da Foamous, il profumo in mousse con diverse fragranze, comodo soprattutto in estate perchè è fresco e comodo da applicare, ed ho scoperto le nuove profumazioni e la linea in collaborazione con Chupa Chups, quattro diversi profumi uno più buono dell’altro!
Anche Nacomi è un brand da cui passo sempre volentieri ed in questo Cosmoprof 2019 avevano uno stand super carino, tutto bianco e rosa in stile bakery! Tra le loro news sicuramente le linee capelli e gli scrub viso-labbra con tantissime fragranze tra cui Pinacolada!
Ho poi scoperto alcuni nuovi brand come Teaology, brand genovese di prodotti skincare a base di tè, che utilizza cinque diverse varietà di tè (bianco, blu, matcha, verde e nero). La particolarità dei loro prodotti è data dall’utilizzo del tè sia in foglie che in infusione, non vedo l’ora di provare alcune delle loro referenze, presto la loro linea sarà in vendita in tutti i Coin d’Italia!
Un’altra bellissima scoperta è stata Orienature, un brand cinese di maschere in tessuto che utilizza solo ingredienti naturali e molto particolari. Ho già provato la maschera idratante e mi sono trovata molto bene, sono curiosa di provare anche le altre.
Per l’haircare sono passata da Elgon a scoprire le nuove linee tra cui Density, di cui mi hanno lasciato da provare shampoo e balsamo, che è perfetta per i capelli lisci come i miei perchè dona volume. L’altra linea presentata è Luminoil, perfetta per chi ha i capelli spenti ed opachi perchè li rende super lucidi, infine della linea GH-Reverse una soluzione antigrigio che aiuta a ritardare la comparsa dei capelli grigi e rende la tinta più duratura.
Sempre brand haircare sono passata a conoscere dal vivo il brand portoghese Embelleze di cui avevo già provato la maschera alla cheratina, trovata in una MyBeautyBox ed una crema per lo styling. Ho scoperto tante novità ed alcuni prodotti che sono perfetti per il mio tipo di capello, ve ne parlerò in un post a parte! 🙂
Altri brand che vi segnalo e di cui vi mostrerò nei prossimi mesi le novità ed i prodotti che mi hanno lasciato da testare sono Glov con i loro panni riutilizzabili in microfibra e le fasce per capelli super carine, Cotoneve con cui ho lavorato qualche mese fa (qui il post sulle loro novità!), Patchology che alle maschere in tessuto aggiunge una linea skincare di creme giorno e notte, TheBalm con le nuove pallette ed i kit con le mini size di tinte labbra ed illuminanti, Lavera con i prodotti skincare ed il make-up che vi ho mostrato qualche settimana fa, Cantoni e le sue bellissime make-up station e gli specchi da trucco ed infine il flagstore ADI con le nuove proposte di Tangle Teezer, tra cui le spazzole unicorno e quelle olografiche, splendide, e le mollettine di Invisibobble che sono super curiosa di provare! 🙂
Grazie Cosmoprof 2019, ci vediamo il prossimo anno!
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] scorso week-end sono stata a Bologna per il Cosmoprof (qui il post!) ed ho scelto di soggiornare a Palazzo Loup, un’antica dimora del’700 che sorge sulle […]