We Are Knitters, già dal nome i più attenti avranno capito l’argomento! Se pensate che lavorare a maglia sia passato di moda vi sbagliate di grosso, le nostre nonne, mamme e zie in realtà sapevano che questo hobby, questo passatempo, sarebbe diventato un ever greend! Stelle del cinema, attori ed ora anche influencer super famosi hanno dichiarato che lavorare a maglia è un ottimo “trattamento” sano e produttivo per rilassarsi e creare qualcosa di unico. We Are Knitters ha creato dei kit in cui potete trovare tutto l’occorrente per lavorare a maglia, si va dal livello principiante con sciarpe semplici e copertine a quello avanzato con maglioni e lavorazioni particolari, passando per quello facile e l’intermedio. Ogni kit contiene tutto il necessario per creare un prodotto finito che può essere un cappellino, una sciarpa, una fascia, un costume, una maglia, insomma non c’è limite alla fantasia ed inoltre, una volta scelto il soggetto potrete decidere anche il colore (la gamma di colori è vastissima!) e la misura. Vi arriverà a casa una busta con i ferri, i gomitoli di lana, cotone o fettuccia, l’ago, le istruzioni con le misure della taglia da voi scelta e l’etichetta da applicare una volta terminato il capo o l’accessorio.
Sul sito weareknitters.com troverete anche i video tutorial, perfetti per chi è alle prime armi o anche per chi, come me, ha scelto una lavorazione particolare che non aveva mai provato e quindi è più facile osservare le mani all’opera piuttosto che leggere solo le istruzioni! Il modello che ho scelto su We Are Knitters è il maglione Sabrina (in questi giorni è scontato del 30% quindi vi consiglio di approfittarne!), un maglione con lavorazione a nocciolina che crea dei pois in rilievo, come colore ho scelto Rosa Blush ed ho preso il kit con la taglia XL perchè volevo che fosse molto over! Per scegliere la taglia alla perfezione ci sono tutte le tabelle con le misure ed anche con i colori, io mi sono fatta aiutare da zia e mamma perchè era una lavorazione per me nuova e difficile ed è stato bello approfittare per passare anche un po’ di tempo insieme! 🙂
Abbiamo seguito perfettamente le istruzioni ed il risultato è stato super! L’unica modifica che ho apportato è stato chiudere leggermente la scollatura da un lato in modo che rimanesse più morbido sulla spalla sinistra, è perfetto per questa stagione perchè è molto leggero (avete visto il post sui must have delle primavera? Qui indosso la felpa di Tommy Hilfiger di cui vi ho parlato nel post e le Vans, tutto trovato su Spartoo.it) e sta benissimo con i jeans! Siete curiosi di vedere il maglione finito ed indossato? Ve lo svelo su Instagram! 🙂 Intanto ne approfitto per mostrarvi anche una new entry in casa, su compactor.it ho trovato questo cesto bianco in bambù (ora è scontato!) che nasce come cesto per la biancheria ma io lo utilizzo per tenere in ordine in nuovi prodotti che mi arrivano quotidianamente e sono lì in attesa di essere provati, proprio come le novità ricevute da Freshly Cosmetics (vi parlo del brand qui!), uno dei tre prodotti l’ho già provato ed approvato ed è il Blue Radiance Enzymatic Serum, un trattamento notturno che in un mese ha cambiato la mia pelle rendendola perfetta!
We Are Knitters: Sweater Sabrina Size XL Colour Blush
Good Riddance.
F.