Abbiamo tutte almeno un vestito elegante nell’armadio e spesso lo utilizziamo per un’occasione più formale come una cerimonia e poi lo abbandoniamo perchè non troviamo mai un altro momento in cui indossarlo. A me capita spesso anche con abiti che adoro e che mi piacerebbe utilizzare di più, ecco perchè cerco sempre il modo per renderlo un po’ più casual in modo da riutilizzarlo varie volte nel corso dell’anno. Con un vestito elegante lungo è molto più facile, si può giocare con gli accessori ed in estate si può indossare tranquillamente abbinandolo ad accessori che lo sdrammatizzino e riescano a farlo diventare più soft. Il vestito elegante che sto cercando di utilizzare è a fiori, lungo fino a terra e l’ho trovato su SHEIN: l’Abito Maxi Floreale è di un bellissimo bianco crema tendente al beige ed ha una stampa a fiori sui toni del rosa/lilla. La scollatura con lacci sulla schiena e la gonna svolazzante lo rendono un vestito elegante e perfetto per una cerimonia, gli accessori poi aiutano a creare il look, qui lo vedete indossato con un paio di slingback sui toni nude con cinturino in strass ed una pochette glitter sempre sui toni del rosa (questa è di Bijou Brigitte). I gioielli sono color oro e sono tutti della nuova collezione di Bijou Brigitte.
Vestito elegante: sdrammatizzalo con gli accessori giusti!
Per rendere questo vestito elegante adatto ad una serata estiva, magari per una cena in riva al mare, basta cambiare gli accessori: un paio di ciabattine con perle, una cintura alta ed una tracollina sui toni del cuoio con dettagli bianchi ed oro, Per rendere l’abito ancora più casual possiamo abbinare una giacchina che copra le spalle ma sia in versione crop in modo da lasciare scoperta la bellissima gonna ampia. Io di solito utilizzo un giubbino in velluto leggero rosa che fa parte di un set di SHEIN che vi avevo già mostrato in questo articolo!
Vi ricordo che su SHEIN utilizzando il codice Q3damasco avrete uno sconto extra del 15% su una spesa sopra ai 39 Euro!
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] la nuance è in palette con la mia stagione! La camicia l’ho trovata su SHEIN, dove avevo già preso l’abito vi era piaciuto tanto nelle foto della Sardegna (vi ricordo il codice Q3damasco per avere uno sconto extra del 15% su una spesa […]