Il mio trucco estivo è semplicissimo da ricreare e in tante su Instragram mi chiedete spesso quali prodotti utilizzo per avere un look naturale ma curato, ecco quindi tutti i tips ed i segreti per realizzare il mio everyday make-up in pochissimi step! Vi avevo già proposto questa tipologia di post in inverno e visto che i prodotti che utilizzo sono cambiati ho deciso di riproporvelo in versione estiva con nuovi prodotti che sto testando e con quelli che conosco bene e che amo.
Per ottenere un trucco estivo perfetto bisogna partire sempre dalla base e quindi dalla skincare, in questo articolo vi ho parlato dei prodotti che sto utilizzando al momento e tra i miei sieri preferiti uno dei miei nuovi mai senza è il Sèrum Eclait Anti-Taches Vinoperfect di Caudalie perchè rende la pelle super luminosa e la prepara ai trattamenti successivi, applicato alla mattina prima della crema solare aiuta ad avere un’abbronzatura senza difetti e combatte tutti i tipi di macchie, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è tra i prodotti best sellers del brand, pensate che viene venduto un flacone ogni 30 secondi! Per rinfrescare il viso la mia alleata dell’estate è la Eau Cellulaire di Institut Esthederm, un’acqua spray delicata che nutre la pelle e la disseta rendendola luminosa e fresca.
Anche il tonico è uno step a cui non rinuncio prima del make-up e sto utilizzando il nuovo Bye Bye Pores Leave-on Solution di IT Cosmetics che minimizza l’aspetto dei pori e assorbe il sebo in eccesso lasciando la pelle levigata e naturalmente opaca, li trovate da Douglas. Della stessa linea ultimamente sto utilizzando anche il Bye Bye Makeup Cleansing Balm alla sera per struccare occhi e viso, rimuove anche il make-up waterproof e lascia la pelle idratata, si tratta di un prodotto 3 in 1 perchè strucca, deterge in profondità ed agisce come siero anti-età. Il focus del mio trucco estivo è la base: voglio avere una base liscia e perfettamente uniforme ma in modo leggero e super naturale e il mio prodotto top da ormai due anni è la Cicapair Tiger Grass Color Correcting Treatment di Dr. Jart+ che trovate da Sephora, una crema perfezionante a base di centella asiatica. Ha un colore verde pastello e una volta applicata sulla pelle si adatta perfettamente all’incarnato trasformandosi in un rosa beige con un effetto coprente ma leggero, grazie all’erba di tigre, la centella appunto, favorisce il processo di rigenerazione cutanea e, importantissimo, ha un fattore protettivo SPF30.
Per fissarla ed avere un effetto opaco che prediligo utilizzo il nuovo spray The POREfessional Super Setter di Benefit Cosmetics, una formula ultra-fine e opacizzante che garantisce tenuta e riduce istantaneamente l’aspetto dei pori dilatati e delle piccole imperfezioni lasciando una sensazione di freschezza e idratazione sul viso. Sempre di Benefit sto utilizzando la Brow Microfilling Pen nel colore Light Brown per le sopracciglia, si tratta di un pennarello con uno speciale applicatore a tre punte che permette di realizzare tratti sottili con effetto microblading, poi le fisso con il mio inseparabile 24h Brow Setter, sempre di Benefit e trovate tutto da Sephora! Non faccio contouring ma uso a volte un leggero tocco di blush, non rinuncio però ad un po’ di colore sulle labbra e prediligo sempre formulazioni idratanti o balm colorati come i California Kissin’ Colorbalm di Benefit Cosmetics che hanno una texture scorrevole cremosa e una formula nutriente e ultra-idratante arricchita con acido ialuronico e burro di mango, io indosso il colore 77 Pink Rose.
Trucco Estivo: occhi magnetici
Per gli occhi mi piace cambiare ma resto sempre molto leggera, di solito applico un primer e quello che mi sta piacendo di più in questa stagione è il PREP + PRIME 24-HOUR EXTEND EYE BASE di MAC COSMETICS perchè rende i colori super vibranti e fa durare gli ombretti fino alla sera, spesso lo utilizzo anche da solo per uniformare la palpebra. Come ombretti ho una nuova palettina perfetta da portare anche in viaggio perchè è pratica e compatta e contiene 4 colori con cui creare infiniti look e sto parlando della palette M·A·C X MICHELE MAGNANI, lui è un make-up artist bravissimo nonchè M·A·C Global Senior Artist e ho avuto la fortuna di seguire alcune sue masterclass (qui trovate l’articolo su una delle ultime!).
Le 4 cialde che ha inserito nella palette sono perfetti per il mio trucco estivo perchè ricordano l’acqua cristallina ed i tramonti sul mare: Emerald Cut è uno smeraldo intenso che richiama la fluidità e trasparenza dell’acqua, Red Brick evoca il colore del sole, Antiqued è un ruggine bruciato molto luminoso e Yes to Sequins, il mio preferito, ha riflessi dorati ed è favoloso anche da solo applicata su tutta la palpebra mobile. Il mascara del momento è IN EXTREME DIMENSION WATERPROOF, lo utilizzo dal mattino alla sera e mi piace perchè è un nero intenso che sona volume e allunga le ciglia incurvandole, lo scovolino permette di pettinarle bene e sopporta l’umidità quindi non cola e non lascia aloni!
Ed ecco il risultato del make-up, una base molto leggera ma uniforme, sugli occhi ho utilizzato nella piega il colore più scuro per dare intensità, con il colore aranciato ho ricreato una sorta di eye-liner sfumato, ho applicato con le dita il color oro al centro della palpebra mobile e nella rima inferiore il blu, per completare tanto mascara e il balm sulle labbra!
Per quanto riguarda il look questo è uno dei miei abiti preferiti per il mare, l’ho trovato su DearLover ed è molto leggero e svolazzante. La borsa è della nuova collezione ss2021 di YNot? e la trovate come Satchel Bag Tramonto Sul Mare, adoro la stampa che ricorda i paesaggi della mia Liguria poi è comoda e super capiente, si può portare a braccio oppure a tracolla e il modello a secchiello è di gran tendenza questa estate. Anche le scarpe sono una new-entry, si tratta deli Sandali Micro Strass Bianco 1329 di Kharisma, vi avevo già mostrato in questo post le altre ciabattine: sono molto carine e davvero comode, vi consiglio di dare un’occhiata sul loro sito perchè ci sono i saldi! 🙂
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] Al centro della struttura c’è una meravigliosa piscina a sfioro incorniciata da un perfetto prato e dalla vegetazione mediterranea che regala un profumo meraviglioso, è possibile rilassarsi sulle sdraio posizionate a bordo piscina. Al calar del sole la splendida piscina illuminata da luci calde regala un’atmosfera magica e perfetta per una passeggiata romantica in dolce compagnia. Una location perfetta anche per scattare look e make-up da sfoggiare nelle vacanze, qui trovate un post dedicato! […]