Su Instagram ho già spoilerato alcuni dei miei summer look che ho sfoggiato durante la settimana nel Sud Italia (qui trovate il post dedicato alla Puglia!) e visto che mi avete chiesto info su alcuni capi e brand ho pensato di racchiudere tutti gli outfits in questo articolo inserendo i link e i dettagli. Nei primi due look che ho scattato a Vasto ho indossato tutti i capi che avevo scelto durante la visita allo store KIK di Busalla, aperto proprio qualche settimana fa, quindi tutto quello che vedete lo potete trovare nei loro store!
Per quanto riguarda i summer look che ho scattato all’interno della splendida masseria di cui siamo stati ospiti ho indossato due abiti presi su NA-KD: come ho visto sul sito questo Flounce Layer Dress lungo a balze e di un bellissimo fucsia accesso ho immaginato dove scattarlo per far risaltare al meglio il suo splendido colore e con il tramonto è stato ancora più facile rendere la foto perfetta!
Anche l’altro abito mi ha fatto innamorare a prima vista ed ho pensato subito che fosse perfetto per la cena romantica in masseria, si tratta di un abito lungo in satin nero con dettaglio in pizzo sul retro e spacco laterale, lo trovo molto elegante e veste perfettamente. Lo trovate come Satin Night Dress e di entrambi ho preso la mia taglia abituale quindi una 38 EUR.
Summer Look: due proposte per il giorno
Durante il giorno faceva davvero caldo quindi i miei summer look dovevano essere carini ma freschi e soprattutto comodi per girare in tranquillità! La prima proposta è un total look bianco con un Off Shoulder Lettuce Top di un materiale leggerissimo con spalle scoperte ed un paio di shorts Levi’s classici in jeans, immancabili un paio di scarpe comode e le mie preferiti per l’estate sono le Superga Crochet che ho sia in bianco che in rosa! Occhiali grandi e mini bag a contrasto per rendere il look più fashion e ricercato.
Anche per girare Alberobello volevo qualcosa di fresco ma che fosse carino per gli scatti e la scelta è ricaduta sulla mia nuova gonna splendida creata dalla mia amica Beatrice nella sua Sartoria L’amoreèovunque. Qualche settimana fa vi avevo portato alla scoperta del suo nuovo negozio che si trova a Varazze (SV) in Via Marcantonio Carattino, 29-31 e mi ero innamorata di questa gonna, il modello si chiama ZOE e la trovate in tantissime fantasie, ogni settimana carica nuovi capi e nuove fantasie dei modelli iconici proprio come questa gonna. Adoro il fatto che sia a vita alta e che sia regolabile, infatti non ha cerniere o bottoni ma si chiude con un nodo sul retro quindi si adatta a diverse taglie e diverse fisicità, poi il dettaglio delle tasche la rende ancora più particolare e comoda da indossare anche in viaggio!
Nei summer look vi ho mostrato anche due costumi, entrambi sono di Darence Paris ed il modello si chiama MAUD, mi piaceva il fatto che fosse intero ma con uno scollo sul retro ed un laccio per stringerlo ed il dettaglio delle rouches sulle spalline. Davanti rimane scollato ma non troppo ed il materiale mi piace molto, si asciuga in fretta ed il modello chiaro non è per nulla trasparente! Io ho scelto la fantasia nera con fiori e pappagalli e quella con foglie grandi su sfondo bianco.
Per quanto riguarda nightwear ed accessori ho portato con me la sottoveste in raso Lovely Dots di LOVE AND BRA nel colore Bronze, fresca e comoda è perfetta perchè occupa pochissimo spazio in valigia ed è molto carina, si può sfruttare anche come abitino o canotta abbinandola a qualche capo basic!
Anche per gli accessori volevo qualcosa che occupasse poco spazio ma che fosse carino e che mi aiutasse a rendere i look più particolari: per i capelli ho puntato come sempre su Invisibobble perchè le nuove proposte estive sono favolose, nello scatto con l’abito nero potete vedere il cerchietto nero con perline ton sur ton e qui l’elastico con il fiocco di un bellissimo rosa cipria.
Quest’anno sia i cerchietti che gli scrunchies proposti da Invisibobble sono super colorati e particolari, io li ho trovati come sempre su ADI Flag Store (con il codice SCONTOEXTRA10 avrete il 10% di sconto su tutto il sito), li adoro perchè non stringono e non rovinano i capelli, sono confortevoli e riescono a rendere particolare un’acconciatura in un semplice step!
Nello stesso scatto della cena potete vedere anche i nuovi gioiellini firmati Kosiner, tutti color oro con cristalli e super luminosi: ho scelto gli orecchini con zirconi con iniziale e ho preso sia la F che la R, poi ho preso anche un orecchino singolo Gold Huggies Earring Crystal Jewelry in rosa, una coppia di Ear Cff Clip con cristalli colorati sempre su sfondo oro, due piercing per il trago ed infine due anelli sempre color oro, il Glossy Geometry Round Open Rings e Small Smooth Face Twist Opening Ring, quest’ultimo è regolabile. Sul sito ho trovato anche la Jewelry Organizer Case Box, un piccolo astuccio super carino per conservare i gioielli e perfetto da portare in valigia!
Good Riddance.
F.