Lo spazzolino elettrico è ormai parte della mia beauty routine, lo utilizzo da diversi anni ed il cambiamento è stato davvero notevole. Mi era già stato consigliato dal mio dentista e quando due anni fa avevo fatto lo sbiancamento denti professionale (qui il post con tutte le info) ho avuto la conferma che utilizzare uno spazzolino elettrico aiuta a mantenere lo smalto dei denti più bianco e li rinforza. Al momento sto testando un nuovo spazzolino elettrico di Oral B e si tratta del Vitality 100 Sensi UltraThin D100.413.1 White, mi sono orientata su questo modello perchè è molto delicato ed è il modello ideale sia per chi si approccia a questo tool sia per chi è già esperto perchè grazie al suo design pratico e compatto e semplice e veloce da utilizzare, la sua testina tonda avvolge perfettamente ogni dente pulendolo a fondo grazie alla tecnologia 2D. Le setole della testina sono morbide e delicate, adatte anche a chi ha le gengive sensibili e il timer incorporato di due minuti indica il tempo ottimale di pulizia: davvero comodo al mattino quando siamo ancora un po’ addormentati! Il timer inoltre ogni 30 secondi avvisa in modo da poter cambiare la zona di pulizia. La tecnologia oscillante di questo spazzolino elettrico consente di rimuovere la placca dai denti, iniziando dall’alto e dividendo l’arcata superiore ed inferiore in quattro zone vi consente di soffermarvi 30 secondi su ogni zona per un totale di due minuti. Il supporto è utilizzato per la ricarica della batteria o per mantenerlo in piedi, con una ricarica completa dura circa una settimana utilizzandolo 3/4 volte al giorno.
Uno spazzolino elettrico amplia la sua funzione se abbinato ad un buon dentifricio da scegliere in base alle proprie esigenze, nel mio caso utilizzo quelli sbiancanti e cerco di fare dei trattamenti casalinghi mirati al mantenimento del colore bianco e brillante. Un kit che ho già utilizzato e ricomprato più volte è il White Shock di BlanX che nella confezione ha il dentifricio sbiancante e la luce led blu per attivarlo. Utilizzarlo è semplicissimo: basta applicare la pasta sui denti ed sistemare il cilindro con la luce blu come tappo, svitandolo il led blu si accende e si può tenere sui denti per qualche minuto in modo da attivare la pasta. Per mantenere i denti sani e bianchi cerco di lavarli almeno 3 volte al giorno dopo i pasti principali e non subito dopo ma aspettando almeno una ventina di minuti e sempre con lo spazzolino elettrico ed un buon dentifricio, una volta ogni due settimane mi dedico allo sbiancamento il kit apposito ma come SOS di emergenza mi affido alle White Pearl Charcoal, che sono delle strisce sbiancanti per i denti che si applicano sui denti puliti ed asciutti premendo leggermente e lasciandole in posa 30/40 minuti. Una volta potete rimuovere l’eccesso di prodotto aiutandovi con uno spazzolino e del collutorio, è consigliato aspettare almeno un’ora prima di bere e mangiare dopo aver effettuato il trattamento. Un piccolo tip, cercare nei giorni successivi all’applicazione di evitare bevande e cibi particolarmente colorati!
Spazzolino elettrico: e il mio sorriso ringrazia!
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] per regolare barba e capelli, bagnodoccia particolari, lo spazzolino elettrico sempre apprezzato (e qui trovate un articolo dedicato ad uno degli ultimi modelli usciti!) e prodotti per la cura dei denti come il dentifricio Jasmin Mint di Marvis, per una bocca a prova […]