Sono tornata nel salone Alessandra Pipino Parrucchieri per provare la ricostruzione trifasica (qui vi avevo parlato di un altro trattamento di ricostruzione capelli!): un nuovo trattamento in tre step per rendere i capelli super morbidi, lucidi e corposi. Si tratta di una ricostruzione proteica divisa in tre fasi in cui viene ricostruito lo stelo del capello dove è danneggiato ed è a base di olio di germe di grano e olio di jojoba. Questa ricostruzione trifasica è perfetta da fare in autunno per coccolare i capelli dopo l’esposizione al sole! Come primo step della ricostruzione trifasica andiamo a detergere in profondità i capelli e ad aprire le squame in modo che i trattamenti applicati successivamente vengano totalmente assorbiti. Il primo trattamento viene applicato direttamente al lavatesta e si tratta di un olio ristrutturante in spray realizzato ed ideato proprio dalla proprietaria del salone, Alessandra. Oltre al suo magico potere ristrutturante ha un buonissimo profumo super lussuoso!
Lo teniamo in posa 15 minuti con il calore e poi passiamo all’applicazione della crema ristrutturante che viene applicata con un massaggio rilassante. Altri 10 minuti di posa e siamo pronti per risciacquare e preparare i capelli per la piega.
Prima della piega viene applicato il siero Silk Fluid, formulato con olio di Argan, proteine del grano ed estratto naturale di Aloe Vera. Questo siero si può utilizzare anche a casa insieme allo shampoo ed al balsamo della stessa linea, sempre ideata da Alessandra e prodotta in Italia.
Ricostruzione trifasica: ecco il risultato
Il risultato è come sempre una bomba, ho scelto la piega mossa e con i capelli di questa lunghezza sta davvero benissimo!
Il salone di Alessandra non si occupa solo di haircare ed hairstyle ma nella parte superiore troviamo Alessandra Pipino Estetica: sono specializzati nei trattamenti viso all’avanguardia e nella epilazione permanente con laser, il personale specializzato e competente, costantemente aggiornato attraverso corsi di formazione.
I prodotti utilizzati sono prodotti di Qualità Top che danno risultati visibili e duraturi. Ogni trattamento è completamente personalizzato e personalizzabile, in base alle richieste ed esigenze del cliente. Io ho provato un trattamento viso ma oltre ai classici servizi come laminazione ciglia, applicazione semipermanente, pedicure SPA ci sono anche trattamenti corpo. Primo step del trattamento viso è stata la detersione con un cleanser adatto alle pelli delicate ed un tonico, dopodichè la pelle viene studiata per capire esigenze e trattamenti più adatti. Infatti il secondo step è stato un scrub delicato per eliminare le impurità e poi l’applicazione di una maschera idratante per riequilibrare tutto.
Come ultimo step un bellissimo massaggio rilassante per far penetrare la crema idratante in profondità ed il mio viso è apparso subito luminoso e rimpolpato!
Good Riddance.
F.