Purobio Cosmetics, brand ecobio di cui vi ho parlato spesso in questi anni (ad esempio in questo articolo) lancia una nuova linea dedicata all’haircare, prodotti con ingredienti di origine naturale dedicati alla cura dei capelli sia per il lavaggio che per lo styling. La linea Purobio Cosmetics FOR HAIR si compone di tre shampoo per differenti tipi di capelli, un balsamo universale, tre maschere ed un prodotto per lo styling. Le formule dei prodotti Purobio Cosmetics sono specifiche e dedicate ai capelli da normali a secchi o da normali a grassi e trattati, sono BIO come tutti i loro prodotti e naturali e certificate, capaci di donare luminosità, morbidezza e robustezza. Tra i vari ingredienti ci sono camomilla, mlava, passiflora e frutti rossi, particolarmente indicati per le loro proprietà nutrienti e rivitalizzanti che agiscono sul cuoio capelluto.
Tra i prodotti che ho testato della linea Purobio Cosmetics FOR HAIR c’è lo Shampoo Delicato, dedicato ai capelli da normali a secchi è adatto alla detersione frequente perchè ha una formula non aggressiva e ricca di agenti districanti ed emollienti, sui miei capelli che sono molto fini non risulta pesante e li lascia morbidi e luminosi. Questo shampoo aiuta a ravvivare il colore dei capelli rendendolo brillante e grazie alla presenza di ortica nella formulazione è rivitalizzante e fortificante. L’ho utilizzato per circa un mese in combo con il Balsamo Districante, anche questo adatto sia ai capelli secchi che crespi perchè li rende facilmente districabili e setosi al passaggio della spazzola. Della linea Purobio Cosmetics FOR HAIR ho provato anche le due maschere: quella alle 5 Vitamine nutre i capelli rendendoli luminosi ed è adatta ai capeli secchi, spenti o trattati, contiene anche estratti di lino che donano elasticità ai capelli e lampone che rimpolpa i capelli, la maschera No Stress è adatta ai capelli sfibrati e stressati da trattamenti chimici e penetra nella struttura del capello rinforzandolo e irrobustendolo grazie all’azione del limone, del ribes e delle bacche di goji che proteggono e lasciano i capelli soffici. Il tempo di posa richiesto è per entrambe almeno 4 minuti, una piccola tips è quella di tenere una clessidra in plastica (in foto vedete quella che mi ha omaggiato il brand) da 4/5 minuti in doccia in modo da potervi regolare con l’applicazione! L’ultimo prodotto di cui vi parlo è il Trattamento di bellezza, un prodotto per lo styling dei capelli che contiene un concentrato di elementi naturali bio per tutti i tipi di capelli capace di donare elasticità, tono, forza e luminosità. Va applicato sui capelli asciutti per ridefinire le punte e rendere lucide e profumate le lunghezze.
Purobio Cosmetics: base viso perfetta con fondo o BB cream
Anche per quanto riguarda la linea viso Purobio Cosmetics propone due novità: due formulazioni nuovi per due prodotti già esistenti. Il nuovo Sublime Fondotinta Fluido 2021 ha una texture morbida e facile da applicare, la coprenza è alta e modulabile, uniforma in una sola passata il colorito e copre le imperfezioni. E’ adatto a tutti i tipi di pelle ed il finish è semi-matte con un effetto seconda pelle, la sua formulazione è priva di silicone e contiene ingredienti di origine naturale come aloe vera bio, squalano vegetale ricavato dall’olio d’oliva e la silica che è un elemento texturizzane e sebo assorbente. Si trova disponibile in 6 differenti nuances, la 01 è adatta ai sottotoni rosati mentre le altre colorazioni sono perfette per i sottotoni neutri o gialli. Inoltre è naturalmente waterproof, come anche la nuova Sublime BB Cream 2021 che regala un effetto seconda pelle ideale da usare quotidianamente, per una beauty routine veloce e minimale. Il finish è soft matte ma con un effetto luminoso, non è unta quindi è perfetta per la pelle secca ed al tempo stesso gli attivi idratanti ed emollienti la rendono perfetta anche per le pelli secche e sensibili. Ha una tenuta alta ed una coprenza media, la sto utilizzando da qualche settimane e mi piace molto. Non serve fissarla con la cipria, io ne applico solo un velo nella zona sotto alla mascherina per creare un vero effetto no transfer e dura perfetta per tantissime ore. Le colorazioni presenti in gamma sono 4, io utilizzo la 01 per un sottotono rosato, le altre sono adatte per sottotoni neutri e gialli.
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] al make-up di durare tutto il giorno. Mi sta piacendo molto e applicato sotto alla BB Cream (qui vi parlo di quelle che sto utilizzando in questo periodo!) la rende no transfer. Spesso lo utilizzo anche senza applicare il fondotinta sopra ma solo per […]