Come organizzare l’agenda? Come ogni anno a fine luglio inizio a fare i buoni propositi per settembre tra i quali aggiungo sempre quello di essere più precisa ed ordinata nel segnarmi gli appuntamenti. Da quando ho scoperto le agende di Mr.Wonderful è davvero facile riuscire a spuntare almeno questa casella perchè ogni anno le compro e ricompro e sono sempre super soddisfatta di come siano così facili da gestire e di tutti gli accessori che ci sono al loro interno!
Il design delle loro agende è sempre favoloso, anche quest’anno ho scelto la versione classica settimanale da tenere sulla mia scrivania che include 160 pagine con le settimane, contenuti extra come giochi e frasi per rallegrare la giornata ma anche promemoria, note in cui appunto tutte le idee per i miei articoli ed anche tabelle mensili in cui registrare tutte le spese. All’inizio c’è anche una tasca in plastica trasparente perfetta per conservare documenti ed appunti, un righello in plastica super utile per chi, come me, vuole scrivere in modo ordinato e che può essere utilizzato anche come segna pagina e preciso poi ancora fogli con blocchetti di note adesive, otto pagine di adesivi e una chiusura con elastico. Dato che spesso mi capita di mangiare alla scrivania o di fare merenda mentre studio come organizzare l’agenda ho preso anche la custodia in plastica azzurra glitterata per essere sicura di non rovinarla! Per avere sempre con me tutti gli appuntamenti ho anche preso la versione piccola sempre settimanale e sempre dal design super carino, azzurra con la scritta “Metticela tutta!” che ci da la carica per affrontare la giornata nel modo migliore! Per organizzare l’agenda piccola utilizzo lo stesso metodo della grande, con evidenziatori colorati segno le varie categorie del blog e dei contenuti che devo realizzare, in questo modo a colpo d’occhio riesco subito a capire il tipo di post da creare e mi aiutano tantissimo i foglietti adesivi che ci sono all’interno perchè mi permettono di segnare appunti e note per non rischiare di dimenticarmi nulla. La porto sempre con me quindi ho scelto anche la custodia per conservarla in borsetta senza rovinarla.
La novità di quest’anno è la Agenda Bullet, 212 pagine bianche che potete gestire come preferite aggiungendo voi date e quotes aiutandovi con gli adesivi e liberando la fantasia!
Fatemi sapere su Instagram se vi interessa sapere oltre a come organizzare l’agenda anche come organizzare il bullet!
Good Riddance.
F.
2 comments
[…] e mi piace decorarle ed utilizzare adesivi e penne colorate per segnare appuntamenti e progetti e qui trovate un articolo su come organizzarla al meglio! La mia preferita della collezione 2020/21 è l’AGENDA CLASSICA 2020-2021 […]
[…] Il primo step è capire se vi serve un’agenda da tenere sempre sulla scrivania o se preferite avere qualcosa di tascabile che possa essere sempre con voi, o entrambe le cose! Il diario scolastico classico è disponibile sia nella versione giornaliera che settimanale, la differenza è nello spazio disponibile: in quello giornaliero avrete una pagina pe ogni giorno, ideale quindi se volete fare il timing della giornata e se dovete segnare i compiti, mentre quello settimanale vi dà una visione dell’insieme ed è molto comodo da tenere aperto sulla scrivania per leggere in un attimo tutti gli impegni dal lunedì alla domenica, personalmente è la tipologia che preferisco ed è sempre la mia scelta di settembre quando organizzo tutto il materiale per il mio back to school, anzi work! Questa versione ha anche una busta all’inizio ideale per raccogliere biglietti e appunti ed un righello staccabile che si può usare come segna pagina. Se invece cercate un’agenda da portare sempre con voi in borsetta o che sia ideale per la scuola e l’università meglio optare per il diario scolastico classico piccolo, anche questo disponibile sia nella versione settimanale che in quella giornaliera che potete vedere in foto. Pur avendo dimensione ridotte quello giornaliero vi consente di avere tantissimo spazio per ogni giorno per annotare compiti e lezioni, appuntamenti e idee. Una delle cose che più amo di queste agende è che oltre ad avere delle copertine molto carine su ogni pagina ci sono quotes e frasi motivazionali, ci sono tantissime pagine in più dove segnare note, spese mensili, orari e appunti da tenere sempre con voi. In tutte le versioni ci sono anche tantissimi stickers con frasi e disegni bellissimi e gli immancabili foglietti adesivi perfetti per i mini appunti o per lasciare messaggini alle vostre persone del cuore! Per organizzare l’agenda al meglio vi lascio il post dello scorso anno che trovate qui! […]