I mini dress con il cambio armadio avrei dovuto eliminarli eppure non ho avuto il coraggio, li ho tenuti lì, a guardarmi infreddoliti dalla cabina, pensando “Poi li tolgo” ed ora che è arrivato il freddo mi dispiace doverli mettere nelle scatole quindi ho cercato una soluzione per poter rimandare il nostro distacco! Durante il nostro week-end nelle Langhe e Roero (qui il post blog!) ne ho sfoggiati diversi perchè in valigia sono comodi ed occupano poco spazio e sono anche facili da abbinare, con i primi freddi però bisogna avere qualche accortezza per indossarli! Per stare al caldo uno dei miei tips è indossare un dolcevita sotto ai mini dress, meglio se nero e super aderente, in questo modo non si noterà nemmeno ma sarete al caldo per tutto il giorno! Per tenere le gambe calde la soluzione più pratica e chic sono i collant in cachemire, se però non amate i collant coprenti potete ovviare il problema indossando un paio di calze velate abbinandole ad un paio di stivali alti al ginocchio, indossandoli con un paio di calzini lunghi termici. Per quanto riguarda gli stivali i miei preferiti sono questi di Spot trovati su Spartoo (ve li avevo già mostrati in primavera!), alti al ginocchio sono comodi ed hanno il dettaglio delle perle incastonate nel tacchetto che rendono subito il look elegante e fashion. Gli abiti che vi mostro sono due, il primo è di Allegra K Fashion ed ha una fantasia molto autunnale, è un mini dress chemisier senza colletto con i bottoncini e la cinturina in vita, l’ho abbinato alla pochete di Ynot? della linea Saffiano in blu che riprende i colori del mini dress.
Sempre abbinato con dolcevita e stivali al ginocchio questo mini dress è di Hanita ed adoro il dettaglio della chiusura sul retro e le maniche leggermente a palloncino, la stampa è a base nera con disegni colorati e si abbina perfettamente al cappotto azzurro chiaro con dettagli glitter ton sur ton dello stesso brand. Anche a questo look ho abbinato una borsa di Ynot? della collezione autunno/inverno 2019 ed è il modello Double Handle della linea Botanic, io l’ho scelta in nero con stampa sui toni del rosso/bordeaux proprio per abbinarla ai miei look autunnali!
Anche il trolley è di Ynot? e la dimensione è quella media, la trovate simile nella collezione attuale con stampa Milano Happy Hour, ve la consiglio perchè all’interno ha comode tasche e cinghie, è leggera e facile da portare grazie alle quattro ruote e poi è super resistente, la mia mi accompagna da due anni in tanti viaggi! 🙂
Come abbinate i mini dress? Vi aspetto su Instagram! 🙂
Good Riddance.
F.