Look da mare, quante di voi prima di preparare la valigia googlano queste parole per cercare spunti, magari proprio in questi giorni a ridosso di Ferragosto? Soprattutto quando viaggio in aereo ed ho solo il bagaglio a mano con me cerco capi che possano essere abbinabili tra di loro e che siano utilizzabili per le diverse parti della giornata e per le varie attività. Ecco perchè durante il mio travel project in Sardegna ho scelto alcuni capi del brand Barts Amsterdam che ho potuto sfruttare dal mattino fino alla sera, risparmiando un pochino di spazio in valigia. Il primo capo per creare il perfetto look da mare è un costume, io preferisco i modelli interi perchè sono facilmente utilizzabili come body per un pranzo in spiaggia o un aperitivo con le amiche, qui in foto vi mostro il modello Oliana Halter Suit con fantasia a palme colorate su sfondo bianco e scollo a V profondo: mi piace perchè rimane scollato sulla schiena e davanti è particolare, i laccetti sono abbelliti con due nappine.
Il tips super trendy è quello di utilizzarlo come body con una mini in jeans ed abbinare la borsa Juno Bag che ha la stessa fantasia ed è super capiente!
Per la spiaggia o per un giro in città il poncho/dress è super carino perchè è fresco ed al tempo stesso copre il giusto, è one-size ed a me arriva a metà coscia, in più ha la cinturina di corda in vita che lo rende più femminile e segna il punto vita senza stringere. Per un look da mare e da città in estate non può mancare il cappello in paglia ed un modello casual da portare tutti i giorni è l’Hunze Hat che io ho scelto nella colorazione rosa per averlo più particolare e femminile!
Da utilizzare assolutamente come body anche in autunno è il costume Laudes Suite, blu e bianco con pois irregolari ha le spalline sottili e rimane accollato davanti e dietro, io l’ho abbinato con un paio di shorts bianchi per un pranzo in spiaggia e dato che la Sardegna è ventosa sopra ho indossato il Metropo Kaftan che davanti è molto semplice e rimane aperto mentre sul retro ha una stampa bellissima. L’ho scelto in rosa ed è perfetto anche da indossare sopra ai vestitini sottoveste per un aperitivo in spiaggia oppure per ravvivare un classico look da ufficio con canotta e pantaloni neri!
Una delle borse di cui mi sono innamorata questa estate e che vi avevo già mostrato in questo articolo è la Venus Shoulderbag, must-have di questa estate estate le borse in paglia grandi e piccole rendono i look da mare ancora più sfiziosi. Questo modello è ancora più carino perchè è tondo ed ha la tracolla in corda, nonostante sia piccola è super capiente e la porterò con me anche in autunno! Non può poi mancare un maxi cappello in paglia da vera diva come il Ciao Hat che è in paglia chiara con dettagli rosa e neri. A tutti questi look ho abbinato poi le flip flop di Havaianas nel modello slim You Metallic con dettagli in oro rosa metallico, super comode e carine!
Qual è il vostro look da mare preferito? Vi aspetto su Instagram! 🙂
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] lo conoscete già perchè ve ne avevo parlato questa estate durante il press trip in Sardegna (qui il post!) in cui avevo indossato i loro costumi e gli accessori per il mare, anche gli accessori che ho […]