<a href=”http://www.bloglovin.com/blog/12294351/?claim=2geqxjkcpwx”>Follow my blog with Bloglovin</a>
Venerdì è stato il primo giorno di HOMI Milano ed io ho avuto modo di dare un’occhiata ai nuovi trend, salutare vecchi amici e scoprire nuovi brand emergenti, infatti insieme a Ginevra di Ninja in Wonderland (se ancora non la conoscete passate a vedere il suo blog!) abbiamo girato per ore, dimenticandoci anche di pranzare e fotografando tutte le cose che più ci colpivano! 🙂 Ecco gli stand da visitare.
TooLate – Il mio primo obiettivo in fiera erano proprio loro, Marco mi ha mostrato tutte le novità pensate per la primavera: mi sono innamorata dei nuovi orologi Led Watch, sono una sorta di revival del classico orologio lanciato dal brand circa 8 anni fa, disponibili in due misure, resistono all’acqua fino a 10 metri ed hanno una gamma di colori davvero varia, esistono infatti 22 tonalità. Io, ovviamente, mi sono già innamorata dei colori pastello, i miei preferiti sono Lillach, Pink Baby, Green Sage e Light Blue. Un’altra new entry sono le versioni del Voilà mixate con l’argento, disponibili in tantissime varianti, dal charm colorato con catenina silver, al charm colorato al centro e quello argento ai lati, fino al modello con due charms argento per lato e quello colorato al centro. Ora disponibile anche nella versione Volià Love, ottima come idea regalo per San Valentino! 🙂 Sono invece un classico (e sono tra i miei preferiti in assoluto!) i bracciali Ping Pong nella versione Flower.
Camomilla – Da sempre questo brand ha fatto parte della mia vita, con le sue trousse ed le borse, ed anche ora lo ritrovo in fiera con le collezioni nuove, sempre bellissime ed al passo con i tempi. Il loro mood è quello di poter creare borse ed accessori che siano tutti abbinabili tra di loro ed anche con altri elementi che già possediamo, in modo da poter mixare ed essere noi stessi gli artisti! Troviamo tantissime collezioni diverse, da quelle in pelle saffiano con stampa a caldo di frasi e parole come Cool, Chic, Glam, a quelle con dettagli glitter, passando per quelle in vernice e quelle con colori a contrasto e scritte positive. Bellissime le ceste in paglia con abbinate le ciabattine ed i cappelli da mare. Anche le sciarpe sono super colorate ed abbinabili con tutti i modelli di borse. Ritorna la classica stampa Camomilla, quella a fiori dipinta a mano dal fondatore, presentata su tantissimi modelli in pelle saffiano, un altro grande ritorno sono i porta bijoux, davvero bellissimi e molto resistenti. Pois e fiocchi sono sempre presenti, anche nella linea low-cost ideata dalla signora Grazia, che sceglie personalmente i pezzi da inserire nella sua collezione. I bijoux sono molto etnici, vistosi, sui toni del corallo ed in tutte le sfumature del mare, con tanto oro rosa. Sono esportatori del marchio giapponese Un Billion ed ho potuto vedere tutte le novità anche di questo brand, le borse sono coloratissime, di materiali indistruttibili e super comode! Altro brand giapponese di cui si occupano è quello degli ombrelli Water Front, di cui mi sono innamorata!
MyJewels – Uno dei miei stand preferiti, adoro i loro gioielli proprio perché è possibile personalizzarli in tutto e per tutto, in modo da renderli davvero nostri. In fiera ho potuto scoprire le nuove linee appena uscite, la My Clouds che rende molto bene il concetto di personalizzazione, infatti i ciondoli posso essere attaccati al bracciale grazie ad un sistema di “ganci” a forma di nuvoletta, in modo da poterli mettere e togliere comodamente ogni volta che si desidera cambiare look ai nostri gioielli! L’altra linea è la My Soul, disponibile in 4 temi diversi ( i sognatori, i romantici, i principi e gli angeli) ed è anche questa totalmente personalizzabile, quasi un’operazione matematica, infatti si sceglie il charm da inserire all’interno del cerchietto, si sceglie la montatura del bijoux che si preferisce (per esempio orecchini e bracciale) ed il gioielliere può montarlo sul momento! Per San Valentino uscirà una bellissima promozione sulla collezione Ti Voglio Bene, infatti acquistando un charm divisibile a forma di mela ed una catenina per appenderlo si avrà in omaggio la catenina per l’altra metà della mela! 🙂
O&N – Ho già avuto l’opportunità di collaborare con loro ed ho potuto testare l’ottima qualità delle loro borse, oltre ovviamente al meraviglioso aspetto estetico. Le novità sono davvero tantissime e avrei voluto portarle tutte a casa con me, ho lasciato il cuore sulla collezione invernale con stampa saffiano di tanti rossetti e su quella a forma di orsetto, adorabile. Bellissime anche le pochettine in velluto nei colori top come rosso scuro, verdone, blu cina e nero. Tanti accessori, le fasce di pelliccia sono state un must-have di questo inverno, da mixare insieme per creare uno stile unico. Già presenti anche le versioni estive, molto ampie e capienti, in tessuti super leggeri come la tela e con grandi stampe.
Desideria Milano – Una carinissima designer francese trasferita a Milano che disegna e crea i suoi gioielli con una cura del dettaglio ed una scelta dei colori davvero straordinaria! Alcuni elementi ricorrenti come croci e cuori, scritte stilizzate ed ottimo uso dei materiali, dei metalli particolari come bronzo scuro ed argento nero. Mi sono innamorata subito degli anelli con i loro braccialetti abbinati, molti fini e super eleganti, comodi da mettere e di gran figura. Nei prossimi mesi aprirà il suo show-room proprio a Milano ed io non vedo l’ora di poterlo visitare! 🙂
Pesopiuma – Una ragazza dolcissima ed uno stand piccolo ma super carino, tantissimi bijoux creati a mano, super sottili ed eleganti. Colori pastello e tanti metalli, che rendono queste creazioni delle meraviglie uniche, come i loro nomi. Potevo non innamorarmi della collana Strega Cattiva? Una catena lunga e sottile che termina in un ciondolo a forma di specchio di Biancaneve con incisa una scritta (ce ne sono alcune diverse!). Bellissimi anche i bracciali Rosita e Summer, e quello creato per San Valentino.
Nora Pfeiffer – Bijoux ed accessori giovani e freschi, super colorati ed accattivanti. Sono personalizzabili e componibili, per i bracciali si può scegliere il colore del cordino ed i charm da aggiungere, ci sono poi gli orecchini e gli anelli abbinabili. Ovviamente il mio preferito è il cuoricino azzurro, ma anche il fiocchetto e l’orso sono carinissimi. La novità di quest’anno sono le borse: shopper super capienti ed alla moda, nei colori ricorrenti del brand, quindi verde acqua ed un grigio/tortora/salvia scuro, quella a righe è la mia preferita! 🙂
Bomb Cosmetics – Già conosciuto al Cosmoprof, questo brand ti colpisce subito sia per i colori super accesi dei loro prodotti, sia per il profumo buonissimo che proviene dallo stand. Si occupano di prodotti da bagno, quindi saponi, bombe da bagno, scrub, balsami corpo, e tantissimi altri prodotti, ed anche di candele, ovviamente molto scenografiche, da mangiare con gli occhi. Infatti tutti i loro cosmetici ricordano dei dolci, ed anche molti profumi come cocco, vaniglia, fragola, lampone, insomma viene voglia di mangiarli! 🙂 Vi parlerò meglio dei prodotti in un post di review, infatti in fiera ho ricevuto tante cosine da provare e non vedo l’ora di mostrarveli! 🙂
Ecco altri stand da visitare assolutamente!
Paviè
Qui trovate l’album con tante altre foto (la mia pagina Facebook) ed anche su Instagram ne trovate alcune! 🙂 Qui sono stata immortalata da Jin!
Good Riddance.
F.
HOMI Milano Settembre 2015, qui il post!
0 comment
[…] vi parlo di alcuni bijoux che avevo avuto modo di ammirare dal vivo ad HoMi Milano, sto parlando di Pesopiuma […]