Qualche settimana fa ho fatto la consultazione della pelle nello store Kiehl’s di Genova (vi avevo già parlato dei loro prodotti qui) che si trova all’interno di Coin in Via XX Settembre 16/A, qui troverete Silvia, gentilissima e super competente che dopo aver analizzato la vostra pelle saprà consigliarvi i prodotti del brand più adatti alle vostre esigenze per una beauty routine perfetta. Attraverso un tool super tecnologico i Kiehl’s Skin Pro potranno analizzare la pelle e scoprire il livello di idratazione e il valore della barriera cutanea, incrociando le informazioni sulle vostre abitudini e sul risultato che vorrete ottenere sapranno cucire una routine di prodotti per raggiungere il vostro obiettivo. La consultazione della pelle è gratuita e si può prenotare direttamente online, al termine della consulenza potrete ricevere dei campioni gratuiti per provare i prodotti consigliati. Potete effettuare la consulenza anche online senza recarvi in store: vi basterà scattare un selfie e lo Skin Check che scannerizza la pelle del viso potrà identificare i bisogni specifici della pelle e scoprire immediatamente i prodotti consigliati per voi. Al termine dell’esperienza potrete richiedere i campioni gratuiti della routine e provarla a casa!
Consultazione della pelle: i prodotti Kiehl’s più adatti alle mie esigenze
Dopo aver effettuato la mia consulenza della pelle con Silvia è risultato che la mia barriera cutanea ha dei valori buoni ma l’idratazione è troppo bassa infatti il suo valore è del 61% nonostante io beva almeno 2 litri di acqua al giorno.
Quindi l’esperta mi ha consigliato alcuni prodotti che già conoscevo ed utilizzavo ed altri che invece non avevo mai provato ed ho inserito con piacere nella mia beauty routine, negli ultimi due anni la mia pelle ha subito un cambio radicale ed è diventata più problematica quindi aver capito i punti deboli da trattare è stato illuminante. La mia morning routine inizia con la detersione e la linea adatta alla mia pelle è la Ultra Facial infatti troviamo Ultra Facial Cleanser, un gel detergente viso schiumogeno con ph delicato formulato specificatamente per rimuovere le impurità senza disidratare e aggredire la pelle, e Ultra Facial Toner, un tonico in latte con ph riequilibrante che idrata e rimuove i residui di detergente preparando la pelle ad assorbire meglio gli step successivi. Per cercare di idratare il più possibile, durante la consultazione della pelle, l’esperta Silvia ha inserito nella mia beauty routine due sieri: l’Ultra pure high potency serum 15-hyaluronic acid è un siero concentrato che contiene solo 7 ingredienti tra cui l’Acido Ialuronico nell’1,5% e aiuta a rendere la pelle rimpolpata trattenendo l’acqua, mentre l’Hydro-Plumping Re-Texturizing Serum Concentrate è un siero anti-età dalla texture acquosa e leggerissima che, grazie ad una molecola che imita l’azione del filler viso che penetra fino ai 10 strati superficiali della pelle, dona al viso un effetto più levigato ed elastico. Come contorno occhi mi ha consigliato la mia amata Creamy Eye Treatment with Avocado che amo ed utilizzo da anni perché idrata e nutre la zona proteggendola dalla sovra-esposizione alla luce blu degli schermi, e come crema viso la Ultra Light Daily UV Defense, per proteggere la mia pelle chiara è fondamentale un fattore SPF50 che idrata e si assorbe in fretta lasciando sul viso un finish opaco.
Per quanto riguarda la night routine posso riutilizzare i prodotti Ultra Facial e nei giorni in cui sono truccata come primo step andrò a rimuovere il make-up con il Midnight recovery botanical cleansing oil, l’olio detergente formulato senza sapone e adatto sia al viso che agli occhi, della stessa linea troviamo il contorno occhi Midnight Recovery Eye, già presente nella mia routine attuale proprio come il siero Midnight Recovery Concentrate che ha un effetto rigenerante grazie al suo potente mix di olii botanici ed essenziali tra cui olio di Lavanda e olio di Enotera. Da utilizzare solo sulle zone problematiche, soprattutto guance e mento che presentano rossori diffusi, il nuovo siero Ultra Pure High-Potency Serum 5% Niacinamide che aiuta proprio a ridurre le imperfezioni e ridurre i rossori. Ultimo step con un altro prodotto recente che non vedevo l’ora di provare e si tratta della Midnight Recovery Omega Rich Cloud Cream, una crema viso per la notte che contiene il 98,6% di ingredienti di origine naturale, la sua texture soffice e leggera rende l’applicazione una vera e propria coccola che durante la notte nutre la pelle rendendola super luminosa e tonica, migliorandone l’idratazione. Dopo la consultazione della pelle ho ricevuto alcuni campioni gratuiti da provare e mi sono trovata benissimo quindi ho deciso di acquistare in full size i prodotti che mi mancavano!
Sono molto felice di avere finalmente una beauty routine adatta alle mie esigenze, dopo la gravidanza la mia pelle è cambiata completamente ed avere a disposizione i consigli di un esperto mi ha davvero rassicurato : sono sicura che utilizzando questi prodotti tornerà a splendere come prima!
Good Riddance.
F.