Color Block significa letteralmente blocco di colore ed è una tendenza nata l’estate scorsa che prevede l’abbinamento di capi ed accessori dai colori luminosi e decisi che fanno contrasto tra di loro. Spesso si ritrovano tutte queste caratteristiche in un unico capo ed è quindi consigliabile abbinarlo ad un look semplice per dare un tocco in più e renderlo meno banale. La tendenza Color Block è tornata a farci visita anche in questo stagione invernale e si è racchiusa più spesso in un unico capo che è caratterizzato dai colori a contrato ma che abbinati tra loro sono in armonia e ravvivano un semplice pantalone nero o un jeans. Ho voluto provare anche io questa tendenza e mi sono innamorata di un maglione molto particolare che oltre alla tendenza Color Block ha anche le maniche a sbuffo, un’altra caratteristica dei capi delle ultime stagioni, e i colori sono in perfetta palette con i miei (qui trovate la mia esperienza con la seduta di armocromia!). Il maglione lo trovate come “Purple Triple Color Lantern Sleeve Knit Sweater” su Shewin, un sito scoperto recentemente con cui ho collaborato e che mi ha soddisfatto molto: i prezzi sono molto bassi e la qualità non è per niente male, anche le spedizioni sono veloci.
Color Block anche su cappotti e loungewear!
Un piccolo consiglio che voglio darvi è quello di valutare bene le taglie, di tutti i capi io ho preso la L ma vestono abbondanti, infatti il maglione ha un leggero effetto over che non mi dispiace ma sarebbe stata meglio la taglia M! Sempre tendenza Color Block ma questa volta accompagnata dal Tie&Dye che abbiamo visto tantissimo sia su t-shirt che tute e loungewear anche sulla giacca “Multi-color Tie Dye Lapel Collar Open Front Fleece Coat” in versione Teddy più corto, uno sfondo bianco con macchie di colore sempre sui toni pastello per un effetto un po’ unicorno ma super carino. Anche di questo ho preso la L e veste leggermente over, la qualità è buona e tiene parecchio caldo, è un po’ particolare ma abbinato con un paio di jeans e sneakers è carino e rende il look più particolare!
Con la fantasia simile al Teddy ho trovato anche una tuta molto carina, “Deep V-neck Dropped Shoulder Tie-dye Lounge Set” è un loungewear set molto morbido e caldo, la maglia ha lo scollo a V molto profondo e si può lasciare morbido sulla spalla, i pantaloni sono leggermente a campana con l’elastico in vita. Anche di questo set Color Block in versione Tie&Dye ho preso la L ma veste molto grande, io ho scelto la versione più colorata ma è disponibile anche sui toni dell’azzurro o del beige. Per stare in casa è comodissimo e molto carino!
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] ed anche io ho ceduto al trend che in realtà avevo già iniziato in primavera, qui infatti trovate un post dedicato ai look color block! Uno dei primi abiti color pastello che mi hanno fatto innamorato di questo trend è stato un […]