Lo stile parigino mi da sempre vibes autunnali e dopo aver visto tutti i look meravigliosi della serie “Emily in Paris” mi era venuta voglia di ricrearne uno in modo semplice ma d’effetto! L’idea mi è venuta quando ho visto questo Cardigan modello Leslie in 100% lana su Simple Retro, ormai uno dei miei brand fashion preferiti e di cui vi avevo già mostrato un bellissimo blazer in questo post. Il cardigan è caldissimo e morbido, confortevole e i dettagli dei bottoni gioiello lo rendono elegante e in stile parigino perfetto! Esiste in due versioni, io ho scelto quella color Apricot che in realtà sembra un bellissimo grigio melange, ma è disponibile anche in un rosa caldo molto carino. Uno dei punti forti dei capi di questo brand è proprio la qualità, anche questo, come la maggior parte dei loro maglioni e cardigan è in 100% lana quindi un materiale pregiato e duraturo.
Stile parigino: due accessori che non possono mancare!
Per rendere il look ancora più in stile parigino non può mancare un fiocco nei capelli: questo è in raso nero (ma è disponibile in tantissimi colori!) con i lembi lunghi e si applica come un semplice fermaglio, infatti ha una clip sul retro comoda da aprire e chiudere. E sempre sullo stesso sito ho trovato questi orecchini a cuore dorati piuttosto grandi che donano un tocco luxury al resto dell’outift ma costano davvero pochissimo!
L’altro accessorio essenziale per uno stile parigino perfetto è un paio di occhiali da sole di un brand in voga ed io ho scelto questo modello di Saint Laurent trovati su Adrialenti.it dove ci sono tanti occhiali da sole e da vista di moltissimi brand differenti a prezzi super convenienti. Il modello che ho scelto ha una linea classica ed elegante con montatura nera e dettaglio del logo YSL in oro sulle stanghette, la forma leggermente tondeggiante li rende adattabili a tutte le forme del viso ed io ormai non me ne separo più!
Good Riddance.
F.