Semplicemente belle: un messaggio che dovremmo sempre ricordarci quando ci nascondiamo sotto chili di make-up per nascondere difetti quasi sempre inesistenti ma insormontabili ai nostri occhi. Questo è più o meno il messaggio che Skön Cosmetics vuole comunicare, un brand fresco e giovane arrivato direttamente da Stoccolma per proporci una linea di prodotti beauty biologici dalle formule pulite ed a basso impatto ambientale per semplificare la nostra routine ed aiutarci a sentirci semplicemente belle al naturale, senza maschere e filtri! Il brand, che sta arrivando in Italia, è trasparente e sposa la filosofia nordica HYGGE a cui mi sono avvicinata negli ultimi mesi (qui trovate un post in cui ve ne ho parlato!): una felicità formata dalle cose che ci piacciono e che ci rendono felici ed in pace con noi stessi. Un camino acceso, il rumore del mare, stare sotto le coperte quando fuori piove, coccolarsi con una beauty routine: piccole cose che ci fanno stare bene e che ci rendono capaci di sentirci bene. La loro linea di prodotti è basata su cinque attivi nordici che creano una routine completa e adatta ad ogni tipo di pelle. Anche il packaging riflette la loro mentalità, è semplice ed elegante e i diversi colori rendono intuitivo ed automatico l’utilizzo giorno dopo giorno. Si parte da una emulsione detergente, BAY, BAD ENERGY, che si può utilizzare mattina e sera massaggiandolo sul viso con l’aiuto di un dischetto di cotone e risciacquando con acqua tiepida, aiuta ad eliminare i make-up e rimuove il sebo in eccesso lasciando la pelle perfettamente pulita e naturalmente opaca. Per la detersione e la cura del viso la maschera ai cinque attivi nordici LIFE NEEDS DETOX è una bomba: da utilizzare due volte a settimana lasciandola in posa 15 minuti ha un effetto detox e pulisce la pelle in profondità ma allo stesso tempo idrata il viso proteggendolo e rendendolo luminoso.
Semplicemente belle sì, ma senza rinunciare al contorno occhi! Non saprei fare una classifica dei miei prodotti beauty preferiti ma tra le maschere e le creme contorno occhi sarebbe una bella sfida e dopo aver provato il siero rimpolpante EYES DON’T LIE ancora di più. Nel mio quotidiano utilizzo pochissimo make-up ed avere un buon prodotto che risvegli lo sguardo è per me fondamentale: applico il siero sulla pelle pulita con l’anulare senza fare pressione ma con leggeri movimenti circolari e l’effetto rimpolpante e luminoso rende subito lo sguardo più fresco, mi basta applicare un velo di mascara e sono pronta. Proprio per lo stesso motivo per sentirci semplicemente belle, soprattutto in queste settimane in casa, ho imparato ad amare la mia pelle del viso così come è, senza mascherare i difetti e accentuandone i pregi e l’utilizzo di una crema adatta a noi può fare la differenza. Skön propone tre creme viso con caratteristiche differenti adatte a diverse esigenze, FACE THE TRUTH è una crema ricca dalla texture setosa che dona idratazione e luminosità, perfetta da sola o ottima come base per il trucco, la utilizzo al mattino e la applico su tutto il viso. Per le pelli più mature FOREVER YOUNG è l’ideale, una crema idratante che aiuta a combattere i segni del tempo in modo naturale donando tono alle pelle e riempendo le zone tattiche. Per la notte mi piace dare al viso un booster di idratazione ed energia e WAKE-UP, SKIN è perfetta come trattamento perchè ha un effetto idratante, dona luminosità e protegge la pelle creando un effetto detox che lavora durante il nostro riposo.
Semplicemente belle senza trucco: ecco svelato il mio segreto!
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] e benessere sono tra i principi fondamentali di Ayay, un nuovo brand italiano di prodotti per la cosmesi intima che aiuta le donne ad essere a loro agio […]