Satin e raso sono tessuti perfetti per la primavera, pur amandoli moltissimo in inverno non riesco proprio ad utilizzarli perchè sono molto freddolosa e appena arriva la bella stagione non vedo l’ora di indossarli! Appena ho visto questo vestitino sul sito me ne sono subito innamorata, il tessuto in satin è super luminoso di un bellissimo color oro ed il taglio è semplice con colletto e bottoni sul davanti in stile camicia che però si stringe leggermente sopra i fianchi per segnare il punto vita. L’ho trovato nella sezione Bodycon Midi Dress di Femme Luxe dove ci sono tantissimi abiti carini e low-cost adatti a questa stagione, questo che indosso è disponibile anche in cotone bianco e ve lo avevo mostrato in questo post abbinato ad un gilet in panno. Il dettaglio del look è dato dalla bellissima clutch Elegant Pearl di Bijou Brigitte a forma di conchiglia, molto particolare e ricercata ma capiente e comoda da utilizzare grazie alla tracollina in catena. Questa mini bag sono sicura mi accompagnerà per tutta l’estate in moltissimi outfit diversi! Questo look in satin e raso fa molto aestethic e l’abbinamento perfetto è con le gambe nude ed un paio di scarpe classiche e chic come dei mocassini neri, meglio se con dettagli oro. Questo materiale si declina anche in camicie e top, nella sezione Milkmaid Top del sito inglese Femme Luxe ne trovate tanti sia nei colori più neutri che in nuances più accese e particolari.
Satin e raso: la borsa elegante con un set sportivo
La clutch a forma di conchiglia è così particolare che si abbina perfettamente a qualsiasi look, anche ad un completo sportivo come questo Co Ord Sets in versione tie-dye bianco e lilla con i joggers morbidi ed il top in versione leggermente crop. Adoro il bianco ed il lilla abbinati all’oro, per rendere tutto l’abbinamento ancora più prezioso scegliete gioielli dorati come questo set di collane Wild Chic di Bijou Brigitte formato da due pezzi, una collana girocollo più corta con chiusura a T sul davanti ed una catenina con ciondolo a moschettone con lunghezza regolabile e dettaglio brillante.
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] sottili ed una borsetta gioiello. Io ho utilizzato la clutch Elegant Pearl di Bijou Brigitte che avete già visto in questo post e come scarpe un paio di slingback di un bellissimo fucsia acceso. Appena mi è arrivato […]