Ecco una proposta Safari Look abbinata per me e Dami che vede protagonisti il blu ed il beige: colori che ritroviamo invertiti nei nostri due outfit perfetti per la primavera. Per Dami abbiamo scelto un total look firmato Obaïbi, il brand Okaïdi per i più piccini, formato da Pantaloni chino con bretelle nella colorazione beige lin, hanno una linea classica davvero splendida e le pinces li rendono perfetti per un outfit quotidiano elegante, il materiale è un mix di cotone e lino e le bretelle sono staccabili con clip. La vita è regolabile grazie ai bottoni ed alla cintura interna elasticizzata e hanno anche le taschine, questo modello è anche un ottimo acquisto in vista di cerimonie e feste dato il periodo! Sopra abbiamo scelto un Cardigan in maglia fantasia nel colore Bleu Navy che aveva già sfoggiato durante il suo Battesimo (qui il post look) ed è un capo passpartout perché si può abbinare in modi diversi ed è comodo da mettere e togliere grazie alla zip centrale, il dettaglio delle taschine con i bottoni sono poi una vera chicca e sotto una semplice polo in maglia piqué bianca con profili a contrasto e taschino in jeans.
Ai piedi un paio di scarpe da tennis in tela con chiusura a strappo che riprendono i colori principali del safari look e per completare il tutto immancabile il cappellino questo è un cappello alla pescatora in tinta unita e a righe, è in 100% cotone con laccetto per assicuralo alla testa, la sua particolarità è che si può indossare da entrambi i lati, sia quello bianco che quello a righe beige. Mi piaceva così tanto che ho preso anche la versione in verde!
Safari Look: trench per la mamma
Per il safari look della mamma l’elemento principale è il trench e questo che indosso è il Trench 3 in 1 da maternità a babywearing di Seraphine Maternity, 3 in 1 perché si può utilizzare durante la gravidanza grazie alle zip laterali nascoste che lasciano spazio alla crescita del pancione, dopo la nascita come classico ed intramontabile capospalla per ogni stagione e poi ha un pannello canguro con zip che si adatta a qualsiasi marsupio e consente di tenere il bimbo al caldo e coperto. E’ realizzato in cotone ed ha la sua cintura, è resistente all’acqua e la sua linea classica lo rende perfetto per completare qualsiasi look. Io lo ho abbinato con i jeans Levi’s, il modello è il Dad Jeans Oversize Wellthread e la colorazione è la Indigo Charm Blu. Questa linea è una delle collezioni più sostenibili del brand, i capi sono a basso impatto ambientale e possono essere indossati e conservati per molti anni. Per quanto riguarda la vestibilità hanno la vita media e la gamba dritta, sono oversize e valorizzando la figura, la loro linea ricorda molto i look anni ’90. Ultimo dettaglio del mio safari look sono gli occhiali da sole O-Six Eyewear che sono interamente personalizzabili, infatti grazie al configuratore potete scegliere ogni dettaglio, dalla forma della montatura al colore delle lenti e quello della montatura, aggiungere le iniziali e poi farli realizzare direttamente presso uno dei loro rivenditori! Io ho scelto la montatura OV-589, mi ha colpito la sua forma leggermente esagonale ed i dettagli dei fori laterali, mentre la colorazione è la 0698, un tartarugato scuro.
Good Riddance.
F.