La preparazione del corredino per il nostro bimbo in arrivo è un momento emozionante e che ricorderemo per sempre, è molto importante scegliere capi in materiali confortevoli e di qualità, senza esagerare con le quantità e come taglie avere a disposizione diverse opzioni in modo da poter capire, una volta nato, quale sia quella più adatta alle sue dimensioni. Per i primi acquisti fashion del corredino ci siamo affidati alla linea baby di Obaibi Okaidi, che vende sia online che in negozi fisici (a Genova lo trovate nel Centro Commerciale Fiumara) ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!
Oltre a body, tutine ed accessori hanno anche sacchi nanna e coperte e tanti doudou ed idee regalo per la nascita, io mi sono subito innamorata di questo Sacco nanna estivo in garza di cotone e della Copertina nascita anim’Obaïbi neonati, entrambe ovviamente a tema coniglietti come anche questo Completo in maglia composto da salopette, body e cappellino.
Altro elemento importantissimo del corredino di un neonato sono gli accappatoi per i primi bagnetti, questa Mantellina da bagno ha anche il pupazzetto doudou incorporato ed è di un materiale morbido e confortevole, il cappuccio poi lo rende comodissimo! Nella sezione pupazzetti troverete anche tanti giocattoli adatti ai primi mesi, tantissimi animali diversi e bambole perfetti da tenere nella culla per la nanna o nella carrozzina per le passeggiate in compagnia! Per quanto riguarda la parte beauty del corredo trovate qui un post dedicato!
Vi consiglio di inserire nel corredino almeno 4/5 body a manica lunga o mezza manica da utilizzare come intimo sotto alle tutine, i Body Neonati sono venduti singoli o nei pack da 3 o 5 e sono molto convenienti e le fantasie sono davvero carine, si va dalle semplici righe alle stampe con animaletti dolcissimi. Anche per quanto riguarda le Tutine vi consiglio di averne almeno 4/5 di ricambio per i primi mesi, qui avrete l’imbarazzo della scelta: le più comode sono quelle con i piedini ed i bottoncini sul retro o sul davanti che si aprono tutte, in questo modo sarà più facile vestire il baby durante i primi mesi di vita.
Anche i completi spezzati sono molto comodi, io mi sono innamorata di questo Coprifasce in tricot a costine in cotone biologico di un bellissimo azzurro scuro con abbinati i suoi leggins con piede ed il cappellino, super carino e sfizioso oltre ad essere confortevole per il bimbo.
Corredino per il baby: il cuscino per gravidanza e allattamento
Da inserire assolutamente nel corredino per il baby appena nasce ma per voi durante la gravidanza è il Cuscino Gravidanza e Allattamento, io ho scelto quello di DilamaBaby e da quando lo ho ricevuto lo sto sfruttando tantissimo! In questi mesi mi è stato utilissimo per dormire e per riposare sul divano, per la notte lo posiziono tra le gambe dormendo sul fianco sinistro, in questo modo miglioro la circolazione e non credo problemi al mio orsetto, sul divano è utile per appoggiare le braccia o quando sento le gambe più gonfie per dare sollievo. Una volta che il mio bimbo sarà nato potrò utilizzarlo durante l’allattamento per eliminare la tensione a braccia e collo, la sua forma a mezzaluna infatti consente di chiuderlo grazie alle cerniere e diventa una vera e propria ciambella! Il materiale dell’imbottitura poi lo rende morbido e confortevole, capace di adattarsi alle forme del corpo, è leggerissimo e anti acaro, anti batterico ed anallergico, ve ne innamorerete! 🙂
Good Riddance.
F.