My Melody è da sempre uno dei miei personaggi preferiti, complice forse la mia passione per i conigli fin da piccola ho sempre amato più il suo personaggio che quello di Hello Kitty quindi non potevo assolutamente perdermi la collezione esclusiva MY MELODY AND KUROMI per Wet’N’Wild! Ultimamente il brand sta lanciando parecchie collaborazioni e limited edition, in questo articolo vi avevo mostrato quella creata con Bretman Rock e questa è tra le più carine perchè nostante il pack sia molto giovanile e anni ’90 in colori proposti sono perfettamente adattabili a vari tipi di make-up e facilmente portabili. Il focus della collezione è incentrato sulle due conigliette create da Sanrio, My Melody è quella con cuffietta rosa dall’anima dolce e romantica mentre Kuromi ha la cuffietta nera ed un cuore rock e ribelle. In collezione ci sono tantissimi pezzi, sia make-up che accessori come pennelli e beauty-case, in particolare vi mostro le due palette occhi, quella viso e due dei quattro gloss usciti.
My Melody + Kuromi: le palette
La palette dedicata a My Melody è sulle nuance del rosa ed ha tanti colori nudes sia opachi che glitter e metalizzati: ci sono un bianco panna ed un rosa fragola opachi molto carini da essere utilizzati come base, un marroncino medio sempre opaco perfetto per la piega dell’occhio, un beige shimmer da usare come colore di transizione e poi un dorato glitter ed un rosa intenso che sono super luminosi. La palette dedicata a Kuromi ha invece tonalità scure e perfette per creare smoky eyes, come colori opachi ci sono il nero, il viola, il senape ed il marrone, come satinati un color champagne davvero particolare, due diverse tonalità di borgogna ed un marrone caldo, come glitter un bellissimo rosa lilla e due ori diversi, uno tendente al giallo e molto carico, l’altro più delicato e caldo. Entrambi i colori delle palette sono molto ricercati e particolari, pur avendo tantissime palettine ed ombretti mono ci sono colori in entrambe che non avevo nella mia collezione e che nonostante siano carichi sto utilizzando davvero tanto! Per realizzare il make-up con la palette My Melody ho utilizzato come base il bianco panna, nell’angolo ho applicato il rosa scuro opaco e nella piega il marroncino opaco, come colore di transizione il rosa glitter più scuro, che ho applicato anche come eyeliner sia sopra che nella rima inferiore ed infine nell’angolo interno ho utilizzato il senape con sopra il glitter bronzo. Per l’occhio con la palette di Kuromi ho usato come base il viola opaco, il marrone nella piega e nell’angolo esterno il blu glitter che ho usato anche come eyeliner, come colore di transizione ho utilizzato il lilla glitter con sotto il borgogna più chiaro e nell’angolo interno ho applicato con un pennello bagnato il color oro.
La palette viso contiene quattro polveri, un blush pescato molto saturato dal finish opaco, una terra calda con microglitter dorati e due illuminanti sempre su toni caldi dell’oro, uno più rosato e shimmer, l’altro con microglitter.
I gloss erano due in versione lucida e due in versine matte, in foto vi mostro i Liquid Matte nel colore Sweetie Pie dedicato a My Melody, un bellissimo color lampone, e Goth Girl per Kuromi, un viola freddo molto scuro. Questo è il risultato del make-up, gli ombretti sono molto scriventi e facili da sfumare e mi sono divertita tantissimo a creare i due look ispirati ad entrambi i personaggi!
Good Riddance.
F.