I mini dress in estate sono davvero comodissimi perché salvano il look e in un attimo siete pronte! Ne ho trovati due veramente carini su Smashed Lemon, brand nato ad Amsterdam nel 2007 e conosciuto per i suoi capi colorati ed eccentrici. Il primo che ha catturato la mia attenzione è stato questo Abito rosa e arancione con gonna a balze e maniche a tre quarti, si può indossare con la sua cinturina in stoffa per segnare il punto vita oppure lasciarlo cade morbido come ho fatto io, in questo modo è perfetto per l’estate perché rimane davvero morbido e comodo!
Io l’ho indossato anche durante il nostro soggiorno a Stella del Mare (Club del Sole, qui il post blog!) e ho abbinato la borsa Flap Bag Lovers di Ynot? e le Birkenstock modello Madrid in oro rosa. Con un midi dress così particolare il look è già completo e bastano pochi accessori semplici e dai colori neutri per far risaltare ancora di più i colori vivaci dell’abito!
Mini Dress color sabbia: perfetto in ogni occasione
L’altro mini dress di Smashed Lemon che ho scelto è un Abito in stile boho di un bellissimo beige sabbia freddo, l’ho indossato anche durante il nostro soggiorno a Zoom Torino e ho trovato lo spot perfetto dove scattarlo: quando l’ho visto ho immaginato subito di indossarlo durante un Safari o una cena immersi nella natura, il suo colore chiaro e delicato riprende i colori del panorama circostante e lo fa risaltare ancora di più! Anche questo mini dress ha la sua cintura in stoffa abbinata ma io ho scelto di utilizzare una cintura in pelle color cuoio per segnare il punto vita a riprendere la stessa nuance delle ciabattine.
Il mini dress perfetto per un aperitivo nella Savana con vista sui leoni, comodo e fresco è perfetto da indossare giorno e sera semplicemente cambiando gli accessori. I dettagli ricamati dei fiori sulla gonna e sulle maniche lo rendono particolare e lo scollo a V con laccetto è un plus che lo rende sbarazzino e fresco.
Good Riddance.
F.