Il mio makeover autunnale è firmato Euronova, vi ho già parlato di loro in questo articolo dedicato alla mia make-up room ed ho scelto nuovamente di affidarmi a loro per cercare decorazioni autunnali che fossero capaci con pochi dettagli di rendere l’ambiente del mio open space più caldo e accogliente, perfetto per l’autunno. La stanza ha colori neutri, pareti grigio perla e mobili bianchi, quindi posso giocare con i colori e cambiare nuances di dettagli ed accessori in base alla stagione, per me l’autunno ha colori caldi e accesi e da poco ho iniziato ad apprezzare l’abbinamento di rosa ed arancione, colori che riprendono le foglie ed i tramonti di questa stagione. Il primo cambio per il mio makeover autunnale sono stati i cuscini del divano, quest’ultimo è di un bellissimo marrone freddo e per rendere l’ambiente più cozy ho scelto come tonalità il rosa chiaro e come materiale l’ecopelliccia: questi cuscini morbidi e caldi sono perfetti per accoccolarsi sul divano leggendo un libro o guardando una serie tv mentre fuori piove!
E per creare un angolino accogliente ho scelto di sistemare sul tavolino accanto al divano un centro tavola realizzato da me a tema super autunnale con una zucca LED bianca ed oro che si illumina e regala all’ambiente una luce che riscalda l’atmosfera. Ho deciso di posizionarla su un sottopiatto verde che riprende il colore del muschio e di rendere il tutto ancora più autunnale sistemando del muschio tutto intorno e delle decorazioni naturali come legnetti e pigne.
Per dare continuità all’ambiente ho scelto come colore principale proprio il rosa che ho declinato anche nei cuscini per le sedie trapuntati ed imbottiti con laccetti per fissarli e nella tovaglia decorata con ricami oro rosa. Trovo che il colore rosa sia perfetto per un makeover autunnale se amate i colori pastello perchè è facilmente abbinabile con arancio e giallo, colori autunnali per eccellenza, ma sta anche benissimo con il verde bosco, infatti alterno il mio centro tavola tenendolo un po’ sul tavolino accanto al divano ed un po’ sul tavolo a fare da contrasto con il rosa chiaro della tovaglia.
Makeover autunnale: zucche e candele
Per un perfetto makeover autunnale potete poi posizionare varie zucchette in giro per casa, io preferisco prendere quelle vere ogni anno in modo da poterle scegliere sempre nuove cambiando forme e colori e posizionarle sulla tavola per abbellirla durante le cene oppure utilizzandole come soprammobili ad esempio sulla cappa della cucina, sul tavolino o sulle mensole dando un tocco di colore all’ambiente! Un’altra cosa che amo posizionare in giro per casa sono le candele, che infatti in un makeover autunnale non possono proprio mancare e rendono l’atmosfera calda e l’ambiente rilassato. I miei profumi preferiti sono dolci o speziati, la candela nude contiene patchouli, bergamotto e mentre quella rosa contiene cocco, vaniglia e gelsomino.
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] elementi d’arredo interessanti, in autunno vi avevo mostrato il make-over del salotto (qui l’articolo completo!), e dato che abbiamo già la zona dove mangiare e fare aperitivo ci mancava un angolo relax in […]