Un look da smart working deve essere comodo, fashion, caldo e deve essere perfetto anche per uscire al volo magari per la spesa o per una veloce passeggiata per sgranchirsi le gambe. La soluzione per me sono i Loungewear set meglio conosciuti come tute, che mi consentono di essere ordinata ed alla moda sia davanti allo schermo che quando devo uscire per commissioni o per fare la spesa e visto che mi piace essere comoda e calda ma avendo sempre un tocco fashion il mio abbinamento preferito è con il Teddy Coat che è tra i capi più venduti e più cercati anche quest’anno, io ne ho diverse versioni e di colori diversi ma il mio preferito rimane sempre il classico, mi piace perchè è versatile e trovo si abbini perfettamente con qualsiasi look. Ultimamente il mio shop di riferimento per le tute è Femme Luxe, i loro completi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono molto carine sia per stare in casa che per uscire, in particolare il Lounge Set che vedete in foto è uno dei miei preferiti, si chiama Cailleight e si tratta di due pezzi, pantaloni felpati regolabili in vita con un cordino ed elastico alla caviglia e felpa leggermente crop con cappuccio e cordino regolabile in vita che si può stringere per renderla più corta o lasciarlo largo in modo da tenerla lunga. Il colore in foto è Camel e si abbina perfettamente con il mio Teddy Coat, per rimanere sulle nuances neutre di solito abbino una borsa marrone ed un paio di sneakers bianche o beige. Questi capi Loungewear li avevate già visti anche in questo articolo, avevo scelto la versione nera e mi sono trovata così bene che ho deciso di riprendere la versione cammello proprio perchè la immaginavo abbinata con il mio Teddy Coat o con un cappotto bianco!
Look da smart working: sotto ci sono sempre i pantaloni della tuta!
Se una tuta è troppo poco elegante per i vostri standard il perfetto look da smart working è lo spezzato: spesso lavorando da casa si hanno riunioni e call in cui è necessario mostrarsi attraverso la telecamera ed è richiesto un abbigliamento specifico. Il trucchetto è indossare una parte superiore come utilizzereste per andare in ufficio quindi un top più elegante, una camicetta con cardigan o un maglioncino ma sotto per stare comode potete scegliere un paio di pantaloni sportivi particolari. Io ho scelto questi con stampa marmo e li trovo super attuali, si abbinano bene ad un look elegante e stando seduta molte ore sono confortevoli ma mi consentono anche di poter uscire di casa al volo senza dovermi cambiare! E la tuta intera la trovate anche nella versione nera, ve la avevo già mostrata anche in questo post!
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] magliette o top, molto gettonati nell’ultimo anno invece i set loungewear e le tute complete, ne trovate un esempio in questo articolo. Il completo gonna giacca che mi ha colpito appena l’ho visto è di SHEIN e lo trovate come […]