Spesso mi dicono che abitare in Liguria è come essere sempre in vacanza perchè c’è Boccadasse, perchè ogni angolo è meraviglioso, perchè anche dall’ufficio si sente il profumo del mare e perchè alla sera posso passeggiare e prendere il gelato tra i borghi bellissimi che sono sparsi lungo la costa. In effetti è vero, con il motorino poi in estate ogni scusa è buona per uscire, tra una cena ed un aperitivo in riva al mare sembra davvero di stare in una serie tv alla Beverly Hills! 🙂 Tra i miei posti preferiti c’è sicuramente Boccadasse, in origine un paesino con case colorate abitate dai pescatori ed una piccola spiaggia di pietre, oggi uno dei centri della movida genovese, inutile dirvi che vale la pena svegliarsi anche all’alba per ammirare il sole sorgere o anche tramontare sulle quelle case e su quel mare blu intenso.
Boccadasse 5,15 AM
Per la mia serata fuori ho scelto un total look firmato NA-KD Fashion (se fate acquisti utilizzate il mio codice 20frederica20 per avere il 20% di sconto!), ultimamente ho rivalutato il blu, colore che ho sempre snobbato per prediligere il classico nero, ed ho scoperto che oltre a stare bene con i miei colori è molto più facile da abbinare di quello che pensassi. Ho scelto un abito proprio blu navy per il mio look estivo serale, una lunghezza media, arriva poco sopra alle caviglie, ed un gioco di voile e tulle lo rendono super elegante e favoloso, la particolarità è che il retro e le maniche sono trasparenti, va infatti indossato con un reggiseno in silicone adesivo, senza fascia sul retro.
Nonostante il giorno sia caldissimo alla sera, soprattutto vicino al mare, si sente una leggere brezza, quindi ho deciso di rendere più sportivo il mio vestito blu con un giubbino in jeans crop, è perfetto con gli abiti perchè essendo corto, arriva poco sopra alla vita, non taglia la figura e le maniche sono impreziosite da fiocchi sempre in jeans. Proprio come i bambini quando hanno un gioco nuovo e lo devono subito inaugurare io non potevo non indossare la mia nuova borsa di Vendula London della linea Wool Shop, le loro borse sono sempre ispirate alle vetrine dei negozi ed io ne sono sempre più innamorata, qui vi avevo mostrato quella con il negozio di giocattoli e qui il classico Diners americano! A completare il look i miei sandaletti comodi di Bruno Premi, già visti la scorsa estate, e un nuovo paio di HawkersCo.
I was wearing:
NA-KD Dress
NA-KD Denim Jacket
Vendula London Bag
Bruno Premi Sandals
HawkersCo Sunglasses
Good Riddance.
F.
2 comments
[…] più casual l’ideale è un giubbino in jeans, io l’ho trovato a Giugno sul sito di NA-KD e non lo mollo più! Lo avete già visto in questo post e devo ammettere che sta benissimo abbinato […]
[…] meglio di me Vendula London e tutte le sue borse, vi ho mostrato una delle mie preferite proprio qualche mese fa ed ogni volta che ne indosso una in giro tantissime ragazze mi fermano per chiedermi informazioni […]