I miei look allattamento sono stati super promossi sia sui social che dal vivo, nella nostra estate in giro per l’Italia ho incontrato tantissime neo mamme che mi hanno chiesto info sui vestiti che indossavo perché erano bellissimi e comodi! Quando ho deciso di allattare Dami ho dovuto mettere in pausa il mio guardaroba e trovare nuovi capi adatti a questa esigenza: soprattutto nel periodo caldo ho sempre indossato abiti e t-shirt o top con le spalle scoperte, insomma nulla che fosse comodo nel momento in cui dovevo attaccarlo. Anche per stare in casa e per la notte non avevo capi abbottonati davanti e visto che non volevo rischiare di indossare solo abiti chemisier e camicette ho scelto un po’ di look allattamento sul sito Seraphine, vi avevo già parlato dei loro abiti perché mi avevano già accompagnato durante la gravidanza. Ho scelto alcuni vestitini freschi, adatti sia per la città che per le vacanze come per esempio questo Abito Blu Navy che ha il corpetto ricamato in pizzo e la gonna morbida, arriva al ginocchio e sul seno ha due comodissime aperture con la zip che consentono di allattare anche in giro senza scoprirsi troppo!
Era disponibile anche in rosa ma ho preferito il blu perché sulle nuance del rosa ho scelto questa versione, l’Abito Chemisier Floreale, con il doppio strato sul seno e i bottoncini. Anche questo arriva più o meno al ginocchio e, come la maggior parte dei loro abiti, si possono indossare durante la gravidanza e poi nell’allattamento.
Un altro look allattamento l’ho creato con questo Vestito a Righe in Cotone, leggerissimo e adatto alla stagione calda. Mi sono innamorata così tanto della fantasia che ho preso anche il top con gli stessi colori, perfetto da indossare con jeans e pantaloncini!
Look Allattamento: il mio abito bianco in sangallo
Questi abiti sono di una qualità altissima, tessuti leggeri ma consistenti e soprattutto hanno una linea molto bella, la maggior parte hanno le zip sul seno e sono nascoste, infatti li indosserò anche la prossima estate! Il mio look allattamento preferito l’ho creato con l’Abito Longuette Bianco in Pizzo Inglese: per il mare era perfetto! Cercavo da tempo un abito così per l’estate ed il fatto che fosse anche ideale per l’allattamento lo ha reso uno dei miei abiti preferiti di sempre, in morbido sangallo bianco con corpetto e gonna foderati quindi non trasparenti, scollo a V e vita arricciata, lunghezza perfetta e gonna a balze, un classico perfetto per l’estate che non deve mancare nel nostro guardaroba! Sul seno ha le aperture con le zip, ideale per la gravidanza e poi per l’allattamento, di tutti gli abiti ho preso la mia taglia abituale e vestono perfettamente! Durante il giorno l’ho indossato con le sneakers in pizzo ed uno zainetto, per la sera e l’ora dell’aperitivo sandali dorati e mini bag a spalla di un bellissimo azzurro Tiffany, questa è la Pattina Green di Ynot? della nuova collezione SS22, la amo perché è capiente ma compatta, si può portare a spalla o a tracolla, il colore è bellissimo e i dettagli dorati la rendono elegante e chic!
Un altro vestitino che ho amato e che sarà perfetto anche per l’autunno è l’Abito a Righe Verde Salvia e Bianco formato da pezzi, un vestito con le spalline larghe e le aperture laterali sul seno e un crop da indossare sopra che poi potrà essere facilmente riutilizzato anche dopo questo periodo! Poi il colore è bellissimo, un verde salvia perfetto per le Summer Soft come me.
Per creare look allattamento con i capi che avevo già ho scelto la Confezione da Due Magliette adatte per gravidanza e allattamento da utilizzare con jeans e gonne che avevo già: nel pack ci sono due t-shirt semplici a mezza manica, una in bianco ed una in nero, che hanno una sorta di balza come fosse un doppio strato che si alza lasciando sotto un top per l’allattamento. Io le ho abbinate con tutto, con gonna e giubbino per una passeggiata in città o con leggins e felpa per una camminata in montagna. La Felpa con Cappuccio che vedete in foto era quella che avevate già visto in questo post, l’ho indossata per tutta la gravidanza ed è davvero comoda perché ha un pezzo che si può utilizzare per tenere al caldo il neonato! Da utilizzare nei miei look allattamento sono anche importantissimi i reggiseni, io sto utilizzando questi nella Confezione da Due Reggiseni in Cotone, ho scelto la variante bianca e grigia a righine e azzurra e come taglia ho preso la M, vestono perfettamente e sono comodi e morbidi.
Non vedo l’ora di mostrarvi i capi che ho scelto per l’autunno/inverno!
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] il bimbo in taglia 0-6 mesi ma la vestibilità è ampia, veste tranquillamente fino ad un anno. Sul blog shoesbagsandcakes.com potete vedere indossati tante proposte del brand che veste sia bimbi che premaman e donna […]