Lavorare a maglia negli ultimi anni è tornato di moda e questo grazie a molti attori e attrici e vips che si sono mostrati sui social intenti a sferruzzare e creare cose più disparate, dai coordinati per i bimbi in arrivo a maglioni per se, da idee per arredare casa ad abiti per gli amici a quattro zampe. Insomma è proprio scoppiato il trend ed io non potrei esserne più felice, lavorare a maglia per me è il ricordo di mia nonna che mi insegnava, pazientemente, a districarmi tra dritto e rovescio ed era un modo per passare del tempo insieme, sia quando ero più piccola fino a quando è rimasta con me! Anche mia mamma e mia zia sono appassionate ed amano lavorare a maglia, questa passione spesso mi risolve anche le idee regalo perchè su We Are Knitters sono sempre dei set super carini con all’interno i gomitoli, i ferri per lavorare quel tipo di filato, ago ed etichetta e la spiegazione con il modello, oltre a maglioni e sciarpe ci sono anche idee per la casa come coperte e cestini, oltre ad una bellissima sezione baby con corredini e capi per neonati e bambini. La cosa più bella del lavorare a maglia è proprio indossare qualcosa di unico, creato a mano!
Quante volte vi capita di pensare a come vorreste un maglione, magari di un colore particolare che non trovate nei negozi? Imparando a lavorare a maglia potrete crearlo direttamente, poi con la pratica si diventa sempre più bravi quindi per imparare potrete partire da una lavorazione semplice per poi raggiungere livelli più alti. Per creare il Timothèè Sweater ho impiegato circa un mesetto, il livello è intermedio e la linea è semplice ma le trecce laterali rendono la lavorazione impegnativa. Ho scelto un modello di maglione che adoro, semplice con il collo alto e la lavorazione a trecce, in più è decorato con delle frange sulle maniche, trend di questa stagione e di cui vi avevo parlato anche in questo articolo. Quando scegliete il kit potete decidere la taglia in base alla quale riceverete un tot numero di gomitoli ed ovviamente il colore. Questo kit è tra quelli in lana fina e ci sono 26 nuances diverse di colore, io ho scelto un colore adatto alla mia stagione e nella mia palette di colori, il verde bosco che amo abbinare con il rosa, il blu, il nero, il bianco panna ed il beige sabbia. E poi è un ottimo passatempo per questo periodo, tisana calda, le luci dell’albero di Natale che illuminano la stanza ed ecco che lavorare a maglia diventa un antistress per rilassarsi! In foto vi mostro anche il mio nuovo set da casa Dye Print Sweats Set di Beachsissi con joggers e felpa leggera in questa bellissima fantasia tie dye bianca e rosa.
Lavorare a maglia e crearsi il proprio outfit!
Ecco il maglione indossato, la vestibilità è perfetta ed anche la qualità della lana. Ho già lavato e rilavato il mio maglione ed è sempre bellissimo, caldo e super fashion grazie al dettaglio delle frange sulle maniche!
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] scozzesi ed un mega maglione super caldo, questo in foto l’ho realizzato io con un kit e qui trovate tutte le info. I Dr Martens sono inglesi ed abbinarli con queste stampe e questi colori mi sembra perfetto e si […]