Lunedì scorso sono finalmente riuscita ad andare a visitare la fiera HoMi, pensavo di annoiarmi a girare da sola (questa volta mi hanno abbandonata tutti!) invece è stato molto interessante, ho potuto conoscere di persona alcuni brand con cui ho collaborato e collaboro ed anche conoscerne di nuovi. Vi racconto nel dettaglio quali marchi mi hanno colpito e perché, e vi mostro tutte le foto che ho scattato durante la fiera.
Unaborsa. Sono stata invitata a partecipare alla fiera proprio da loro, quindi appena entrata sono corsa a vedere tutte le novità nel loro stand. Mi sono innamorata della versione mini delle borse Standard, sono bellissime, super comode (con i manici e la tracolla) e capienti, adatte anche sulle ragazze non proprio altissime (vedi me!) e più minute. Un’altra novità sono le borse Miss, classiche shopper con il tessuto tipico di questo brand che è super resistente. Anche il modello Free è una new-entry: una ventiquattrore adatta anche come borsa week-end con la possibilità di attaccare (grazie ad una cerniera) una busta porta pc/ipad o qualsiasi altra cosa, il bello di questa pochettina è che staccandola può essere utilizzata da sola come borsetta! Ecco le foto di queste bellissime borse.
TooLate. Un altro brand con cui ho già avuto occasione di collaborare (grazie all’agenzia No Words), italianissimo, nato nel 2007 e diventato subito famoso grazie agli orologi in silicone, oggi ha una gamma vastissima di prodotti. Sono stata contentissima sia di conoscere gli ideatori e le persone che sono dietro a questo marchio e di scoprire le novità, di cui mi sono già innamorata, come il bracciale Voilà, leggerissimo e chic, disponibile in tantissimi colori e varianti, cuoricini, farfalle e quadrifogli. Il packaging è, come al solito, molto studiato e davvero accattivante: una custodia in legno leggera e super stilosa, proprio come loro! Un altro packaging particolare è quello degli orologi Dude, un piccolo astronauta che racchiude queste bellissime sorprese, per non parlare poi della particolarità dei bracciali Clubber, sistemati in delle musicassette! La novità che più mi ha colpito sono questi bracciale #savethedate: non vedo l’ora di poterne sfoggiare uno! 🙂 Ecco tutte le foto dello stand e dei bracciali.
MyJewels. Se penso ad una gioiello personalizzato penso proprio a loro! Sono da sempre una super fan di queste creazioni in argento quindi sono stata felicissima di poter conoscere gli ideatori e di farmi raccontare la loro storia. La ditta e le lavorazioni avvengono a Torre del Greco, il bello dei loro bracciali, anelli e di tutti i bijoux della gamma è che sono personalizzabili al 100% e componibili. E’ possibile scegliere, per un bracciale ad esempio, il tipo di maglia, i ciondoli (e ce ne sono di vari tipi per un unico soggetto, in modo da soddisfare ogni richiesta!) e poi personalizzarli a piacere aggiungendo un nome, un’incisione! Se non bastasse, i loro esperti orafi sono capaci di ricreare un disegno, un logo, in questo modo si può avere un gioiello unico: è bellissimo vedere che da una semplice idea messa nero su bianco nasca un ciondolo in argento davvero personalizzato! Il mio bijoux preferito è il bracciale, ho avuto modo di creare il mio (che presto vi mostrerò!) ed ovviamente non potevo che scegliere le sagome della casetta, della donna e dell’uomo (con il ciuffo proprio come Roby!) e del coniglietto per includere anche Tippete! 🙂 Vi lascio alle foto.
ON bags. Borse ed accessori di questo brand nuovo, giovane e creativo sono progettati in Italia (il marchio è veronese!) ed apprezzati in tutto il mondo. La scelta è davvero ampia, ci sono tantissimi modelli, dalle shopper classiche alle pochette con catena, dalla pelle semplice a quelle stampate (la collezione sulla Milano Fashion Week e quella sulla danza sono meravigliose!), senza dimenticare le bellissime t-shirts ed i portafogli, i bracciali ed i foulard. Molto particolari le borse in pelliccia, saranno un must-have della prossima stagione! Molto curato lo stand e moltissime borse in esposizione, era impossibile non entrare a dare un’occhiata alle nuove collezioni! Dalle foto potrete già farvi un’idea di quali mi sono piaciute di più, ma presto le mostrerò meglio in qualche outfit e scoprirete quali ho scelto, già sapete che adoro il bordeaux!
10 buoni propositi. I gioielli creati da Anna Biblo° sono prodotti a Milano da artigiani quindi sono interamente Made in Italy, realizzati in stainless steel quindi inalterabili, sono dei promemoria per le cose che dovremmo e vorremmo fare ma sono solo intenzioni! Ci consigliano di ricordarci di trasformare il pensiero in buon proposito. E quindi ce ne sono un’infinità: dal “penso a me stessa” al “inizio la dieta”, da “parlo solo con il mio cane” a “shopping therapy”. Poi c’è quello adatto a me “Da oggi.. Arrivo in orario”! Ogni proposito ha due ciondolini, uno con scritto il pensiero e l’altro con un simbolo grafico inerente. Ci sono poi i ciondoli con altre forme differenti dal classico tondo, gufi, cuori, cagnolini, orsetti, ed oltre ai bracciali si trovano gli orecchini che sono carinissimi e le collane.
Ticercrea. La borsa che ti veste, una coppia formidabile di mamma&figlia con la passione per le borse, ma non borse qualsiasi, le loro sono particolari, ricercate, uniche! Ogni modello di borsa è interamente pensato ed ideato da loro, quindi ogni modello è unico. Usano materiali mischiandoli armoniosamente tra loro, diversi tipi di pelle, squame di pesce, suede e camoscio: mi sono innamorata delle pochettine e dei secchielli! Tramite la pagina Facebook ed Instagram è possibile vedere i modelli e scegliere di personalizzarli, dalle foto vedrete quali sono i modelli che più mi hanno colpito, anche se la scelta era davvero ardua perché sono tutti davvero molto belli! 🙂
Nora Pfeiffer. Gioielli nuovi e giovani, braccialetti, orecchini ed anelli tutti ideati e creati in Italia con produzione artigianale, sono davvero particolari e carini. Sono molto semplici ma colpiscono subito: ci sono tante forme da scegliere, i miei preferiti sono sicuramente il fiocco e l’orsetto. Sono sagome bianche o nere montate su braccialetti in stoffa disponibili in tantissimi colori, oppure orecchini ed anelli disponibili anche azzurro Tiffany e verdi. Il packaging è adorabile a righe azzurro Tiffany e tortora. La novità di quest’anno sono gli anelli a cuore in resina con all’interno le maglie di metallo, davvero unici e tutti differenti proprio perché prodotti a mano!
Muah Bijoux. Bijoux ideati e disegnati da Nicol, che dopo aver ereditato la passione e la manualità dai genitori artigiani nel realizzare dei prodotti curati e creativi, ha ideato questo nuovo marchio, pensato
da lei, che rappresenta le sue passioni e pulsioni creative, con una linea giovane e davvero moderna. Dai classici pon pon bijoux, realizzati a mano in lana merinos con logo dorato, ai nuovi bracciali in tessuto Soft Touch lavabile, impreziosito con cristalli Swarovski Elements, personalizzabili con nomi e parole differenti.
Beechic. Un brand nato lo scorso anno, toscano, con l’ intento di realizzare creazioni che siano capaci di stupire sia chi li indossa che chi le osserva. Le FlipChic sono dei meravigliosi sandali gioiello, realizzate da artigiani italiani in gomma morbidissima impreziosita da cristalli Asfour posti a mano sulla tomaia. Sono disponibili in tantissimi colori, mi sono già innamorata di quelle azzurre e quelle bianche e già mi immagino quest’inverno in una bella Spa con le miei infradito super chic ai piedi! 🙂
Ebarrito. Borse particolarissime, create in tessuti misti, scampoli di pellami pregiati generati dagli scarti della grande distribuzione industriale, con una filosofia ecofriendly davvero invidiabile. Da qui nasce la Limited Edition formata da 30 modelli di borse, in diverse combinazioni di colori e realizzate con la tecnica patchwork, ogni pezzo è fatto a mano e quindi sono tutti diversi tra loro! Con la stessa tecnica sono state create anche scarpe: tronchetti, mocassini e francesine in vera pelle naturale e italiana al 100%!
Altri brand che mi hanno colpito sono stati Bi-joux, gioielli e borse interamente personalizzabili in stile e colore, con un prezzo competitivo ed abbordabile, di gran moda ed adattabile al proprio umore ed alle proprie esigenze quotidiane. I bijoux Paviè, super fashion e davvero bellissimi , capaci di rendere unico un outfit semplice e modesto. Altri gioielli che mi hanno colpito sono quelli di Pretti, eleganti, stilosi e colorati, carinissimo lo stand tutto bianco e rosa! Collane particolari quelle di Le Carose, bamboline create con perline, tutte con personalità diverse ed un’anima in se! Molto carini anche i gioielli de Le Pulci e di La Vie.
Un altro brand famoso si cui ho potuto scoprire le novità e con cui mi piacerebbe collaborare è Camomilla Milano, le nuove collezioni sono davvero bellissime! Le loro borse sono uniche, studiate nei particolari, fashion ed al tempo stesso pratiche e comode, guardate qua!
Vi lascio ad altre foto che ho scattato in fiera! 🙂
Good Riddance.
F.
0 comment
[…] Fiera HoMi Milano 2015 […]
[…] HoMiMilano2015: cosa vedere! […]
[…] HoMi Milano 2015 […]
[…] HoMi Milano 2015 […]
[…] HoMi Milano 2015 […]
[…] sto sfruttando tantissimo! I soliti bracciali al polso, spiccano quello personalizzato di MyJwels (di cui vi parlavo qui) ed un omaggio cioccolatoso firmato Cruciani da […]
[…] Bag: ho avuto la fortuna di conoscere questo brand alla fiera HoMi a cui ho partecipato nel mese di Settembre e da lì è nata una splendida collaborazione, mi sono innamorata delle loro borse e quando Giorgia […]
[…] HOMI Milano Settembre 2015, qui il post! […]