Halloween è arrivato e credo che quest’anno i festeggiamenti saranno limitati al minimo, perchè allora non approfittarne per passare una serata casalinga e concedersi un po’ di relax con un film, qualche cioccolatino e coccole beauty? Spesso i brand beauty propongono collezioni a tema Halloween e tra quelle che quest’anno mi hanno colpito di più ci sono due novità a tema capelli: Tangle Teezer, uno dei miei brand preferiti per le spazzole, propone un nuovo colore per la spazzola The Wet Detangler Large Size che si tinge di un bellissimo arancio pastello in perfetto mood zucca! Questa spazzola è ideata per districare i capelli bagnati ed ha una superficie più larga rispetto alla classica, adatta quindi per i capelli molto lunghi e folti o per i capelli ricci, il manico è più lungo e si può utilizzare sotto la doccia o sui capelli bagnati per districarli senza spezzarli e per applicare al meglio maschere e balsami! L’altra novità beauty in perfetto mood Halloween è il nuovo Invisibobble Sprunchie: Holy Cow, That’s not leather, il classico elastico a molla che non lascia segni sui capelli è rivestito di ecopelle nera per ricreare look mostruosi o per sfoggiare una bellissima coda sotto al cappello da strega, il tips in più è lasciare libere le ciocche davanti ad incorniciare il viso ed abbellirle con i Matte Charms di Kela. E non è una perfetta serata di Halloween se non c’è almeno una candela a riscaldare l’atmosfera e R+Co (di loro vi ho già parlato anche in questo articolo!) propone la Dark Waves Scented Candle, caratterizzata da un aroma sensuale e duraturo, con note di testa di Limone e Pepe di Sichuan su base di legni Chiari, Ambra e Patchouli. Anche il packaging sui toni del nero e del blu scuro è in perfetto mood e l’etichetta cambia colore, magia!
Halloween Inspo: collezione a tema
Anche Lush propone, come ogni anno, una collezione a tema Halloween, perfetta per passare una serata casalinga concedendosi un bel bagno caldo con una delle bombe o degli spumanti da bagno come Bewitched, a forma di splendido gatto nero e con una fragranza di bergamotto e frutti di bosco, oppure la Punkin Pumpkin a forma di zucca con polvere di zucca per rendere la pelle morbida ed elastica e con estratto di lime che illumina. Per una doccia davvero mostruosa ecco Boo! il gel doccia slime dalla consistenza morbida e setosa, con farina di mais, gusci di noce di cocco tritata che hanno un leggero effetto esfoliante e con gomma xantana che ammorbidisce ed idrata la pelle, il profumo poi è davvero meraviglioso, caldo e speziato.
E per una serata casalinga anche il look deve essere comfy ma a tema ed io ho scelto di interpretare una versione semplice di Red Coat (se avete visto Pretty Little Liars sapete di cosa sto parlando, altrimenti andate subito a guardare la serie!) con leggins Jadea della collezione Basic super morbidi e di un bellissimo nero intenso, canotta con dettagli in pizzo della stessa linea di un bellissimo color nude e felpa over di Coendy con cappuccio e cerniera, rossa e lunga fino alle cosce.
Ma non è un vero Halloween senza dolcetto o scherzetto e nella nostra serata film (sapevate che The Nightmare Before Christmas è il mio film preferito? E’ perfetto per la serata!) non possono mancare dei cioccolatini da gustare sul divano: i nuovi Baci Perugina Gold Limited Edition sono buonissimi, la copertura ambrata e le note di latte e caramello rendono questa versione di Baci una chicca da non perdere!
Good Riddance.
F.