La fantasia Vichy ha avuto un’impennata in questi ultimi anni e questa primavera è protagonista in tutti i colori con stampe su abiti ed accessori mentre il bianco panna, altro must-have di stagione, e è sempre una buona scelta soprattutto se non si ha tempo e voglia di pensare a come abbinare i colori o al contrario può essere un’ottima base per abbinare accessori e capi più colorati. In questo articolo vi propongo un look bianco panna molto basico con abbinate nuance nude e chiare e un outfit dove il contrasto di base è più alto, la fantasia Vichy è protagonista e con gli accessori l’ho reso acceso e colorato. Nel primo look ho indossato un set loungewear trovato su Dear Lover, si tratta di un completo con pantaloni e felpa in un tessuto leggero e perfetto per la stagione, di un bellissimo color panna: Ribbed Texture Pocketed Drawstring Pajama Set ha i pantaloni con le tasche e la coulisse in vita mentre il top è molto semplice girocollo.
Sopra ho indossato un simil chiodo con effetto Teddy, Pink Niagara Falls Pocketed Sherpa Jacket, che al mattino ed alla sera è perfetto perchè non tiene troppo caldo ma ripara dal vento e dal fresco che torna non appena il sole sparisce. L’ho scelto in un bellissimo rosa antico per dare un tocco di colore mentre per gli accessori ho mantenuto un colore nude, le sneakers sono di Akk ed il modello è il Large Size Lightweight, mi ha colpito subito il modello che rimane alto sulla caviglia quindi facilmente abbinabile anche agli abitini e poi sono comodissime e perfette per le lunghe passeggiate!
Questo look è perfetto per tutti i giorni ma anche per una passeggiata con le amiche in centro, il dettaglio che rende prezioso tutto l’outfit è senza dubbio la borsa che è una new entry: il secchiello di Bijou Brigitte Beach Day capiente e comodo da portare a spalla o a tracolla, ideale come borsa da giorno per contenere tutto il necessario e reso più primaverile dai dettagli in corda.
Fantasia Vichy: l’abito low-cost per la primavera
La fantasia Vichy quest’anno è declinata nei colori pastello ma non passa di moda il classico bianco e nero come quella che ho scelto per l’abito Black Plaid Ruffle Buttoned Long Sleeve Mini Dress trovato sempre su Dear Lover, sul davanti ha i bottoni in stile camicia e volants che continuano anche sulle maniche che sono lunghe. L’abito arriva poco sopra al ginocchio e preferisco portarlo direttamente senza collant, come scarpe l’ho indossato con un paio di stivaletti lilla con tacco medio, per riprendere il colore della borsa!
Per dare un tocco di colore al look ho abbinato la borsa Lilac Love di Bijou Brigitte che vi avevo già mostrato in questo articolo ed un cappottino colorato. Il tessuto dell’abito non è leggerissimo e quindi sarà perfetto da utilizzare anche in autunno con un paio di stivali alti ed un trench.
Good Riddance.
F.