I Dr Martens sono tornati nel mio guardaroba lo scorso anno e da quando li ho riacquistati li ho indossati davvero molto ed abbinati in look diversi, lo scorso anno ve li avevo mostrati anche con la gonna, qui trovate l’articolo. Il modello di Dr Martens che ho scelto è il 1460 SERENA FUR LINED, molto simile al modello classico ma l’interno è rivestito di morbida e calda eco pelliccia bianca e la suola è extra resistente con le scanalature con barre e stelle che assicurano un’ottima aderenza al terreno e sono utilizzabili anche sulla neve. Il colore è molto particolare e si tratta di un nero opaco davvero versatile e facilmente abbinabile con capi e stili diversi. Un’abbinamento che mi piace molto per la stagione in corso è con un Knitted Co-Ord come questo sui toni del beige, indossati con un paio di collant ed il cappotto sopra tiene caldo e il risultato è di tendenza e molto carino!
Uno degli abbinamenti che ho sperimentato quest’anno è stato con i joggers ed in questo articolo vi avevo già mostrato i miei preferiti: i Pink Joggers. Visto che ormai ne ho svariati modelli ho provato ad indossarli con quelli più particolari che ho: si tratta del modello Caiden che trovate in tantissimi colori sul sito Femme Luxe, questi hanno la stampa effetto marmo e sono davvero bellissimi! Super caldi e comodi, hanno le tasche e l’elastico alla caviglia, vestono abbastanza grande ed hanno un effetto leggermente over, io indosso una taglia UK10. Sopra ho indossato una felpina nera classica presa da uno dei Knitted Loungewear che ormai ho in tutte le nuances di colore e che trovo sempre sullo stesso sito, ecopelliccia bianca e paraorecchie fashion ma anche necessari per le passeggiate in mezzo alla neve! Trovate tanti completi anche nella sezione Ladies Loungewear di Femme Luxe, caldi e comodi, perfetti con da abbinare con gli anfibi.
Quest’anno la fantasia tartan ha spopolato e uno degli abbinamenti che più ho amato è stato indossare i Dr Martens con i pantaloni scozzesi ed un mega maglione super caldo, questo in foto l’ho realizzato io con un kit e qui trovate tutte le info. I Dr Martens sono inglesi ed abbinarli con queste stampe e questi colori mi sembra perfetto e si sposa perfettamente con lo stile classico ma casual che sto amando molto ultimamente. I pantaloni sono dei semplici leggins di Calzedonia (che trovate in saldo) e mi piace che sul fondo abbiano uno spacchetto sul davanti che lascia intravedere tutti gli anfibi. Il fatto che questi Dr Martens abbiamo l’interno in pelliccia mi permette di utlizzarli più o meno da novembre fino a marzo inoltrato e trovo che siano un compromesso perfetto perchè spesso chi non è abituato trova il modello classico più duro e non confortevole mentre questo modello, avendo questa morbida pelliccia, non graffia il piede e consente di fare lunghe camminate anche quando sono nuovi!
Voi siete fan dei Dr Martens o no?
Good Riddance.
F.