Avere i denti bianchissimi è una delle maggiori aspirazioni per quanto riguarda l’aspetto fisico ed anche per me è un argomento davvero interessante su cui non smetto mai di documentarmi! Oggi vi mostro la mia routine aggiornata per mantenere un sorriso perfetto perchè, anche se in questo periodo ci toccherà celarlo dietro alla mascherina, sarà sempre il nostro principale biglietto da visita. Ultimamente mi sono concentrata sulla ricerca di un nuovo spazzolino elettrico, da moltissimi anni ormai utilizzo quello elettrico perchè lo trovo più comodo, igienico e efficace (qui vi avevo parlato di questa scelta!) e la mia scelta è ricaduta sul nuovo Oral B Pulsonic Slim One 1000 che ha una nuova tecnologia che promette denti bianchissimi in due settimane. Grazie alla sua impugnatura ultrasottile e leggerissima è uno spazzolino super maneggevole e la testina è allungata: vibrando con una tecnologia di oltre 31000 vibrazioni al minuto rimuove delicatamente le macchie superficiali. Lo spazzolino ha anche un timer e rispetto ai classici spazzolini elettrici a rotazione ho notato un miglioramento, lo spazzolamento è più delicato ma allo stesso tempo più efficace. In combo con il nuovo spazzolino per avere denti bianchissimi ho provato anche il Max White White Crystals di Colgate, un dentifricio che tra gli ingredienti principali ha il fluoro che oltre ad aiutare lo smalto rimuovendo la pigmentazione indesiderata e le macchie lo protegge e rimuove placca e tartaro, la profumazione è alla menta ma molto delicata.
Vi avevo già svelato i miei tips per mantenere i denti bianchissimi ma eccoli di nuovo: lavate i denti dopo ogni pasto aspettando almeno mezz’ora dopo aver mangiato, se fate abbondante uso di bevande con caffeina e teina se possibile bevetele utilizzando una cannuccia (ovviamente in metallo e riutilizzabile!), usate regolarmente il filo interdentale ed il collutorio, ricordatevi di cambiare frequentemente la testina dello spazzolino elettrico, e ricordatevi che alcool e soprattutto fumo tendono ad ingiallire i denti oltre che a rovinare la salute! Ho notato che utilizzando lo spazzolino elettrico le labbra tendono a seccarsi più velocemente quindi tengo vicino un balsamo labbra, il mio preferito del momento è il Lip Care di Neutrogena, da applicare sulle labbra asciutte dopo ogni lavaggio. Oltre ad avere un’azione super idratante è perfetto per tutti perchè non contiene profumi ed è completamente trasparente con un finish opaco quindi può essere utilizzato anche dagli uomini.
Non avete più scuse per denti bianchissimi a prova di sorriso!
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] Notino (qui vi consiglio altri prodotti che trovate sullo shop!) ho trovato la linea dedicata appositamente a schiarire i capelli ed ho testato i quattro prodotti […]