I villaggi Club del sole sono uno più bello dell’altro: per iniziare la nostra estate siamo stati ospiti di Stella del Mare Family Camping Village, la loro struttura che si trova a Castiglione della Pescaia, in Toscana, a due passi dal mare. Come in tutti i loro villaggi ci sono diversi tipi di alloggio, piscina con parco acquatico, bar e ristorante, aree giochi e miniclub ed animazione.
Soggiornare in un luxury Caravan
Oltre ai classici alloggi la novità di quest’anno sono i luxury caravan Discovery: dei veri e proprio caravan su ruote di 16,5 metri quadrati posizionati nei viali del villaggio che al loro interno hanno una camera matrimoniale, bagno con lavandino estraibile e doccia, soggiorno con divano letto, angolo cottura con fornelli, forno a microonde, forno, lavandino e frigo con freezer. C’è anche l’aria condizionata e un patio esterno con tavolo e sedie per mangiare fuori e sdraio per rilassarsi, infine un barbecue a gas per gli amanti della cucina!
Laguna Park: piscine e parco acquatico in stile Club del sole
Tra i fiori all’occhiello delle loro 23 strutture ci sono sicuramente le aree dedicate alle piscine ed al parco acquatico: una piscina idromassaggio divisa in due zone e dedicata ai più grandi che, grazie ad uno scivolo, scende nella laguna, qui l’acqua è bassa (da 0,15 a max 0,45 cm) ed il fondale morbido ed antiscivolo, ideale per i piccoli. Al centro una morbida isola su cui sedersi o gattonare e poi tanti giochi d’acqua. E dopo aver corso e nuotato si ci può rilassare sui lettini a bordo piscina, godersi la brezza e la vista sulla spiaggia delle Rocchette e la scogliera.
Formula All inclusive
Una costante dei villaggi Club del sole è il mangiar bene e anche Stella del Mare Family Camping Village mantiene questa proprietà: nel ristorante viene servita colazione, pranzo e cena a buffet. Piatti di carne e di pesce, golosissimi dolci, croccanti pizze cotte nel forno a legna e specialità del territorio, menù per bambini, che hanno sempre a disposizione ad ogni pasto pastelli e tovagliette per colorare, e possibilità di ordinare tramite app in take away per gustare tutto comodamente nei proprio alloggi!
Parchi gioco e balli con Geko
Sparsi per il villaggio Club del sole ci sono diverse aree gioco attrezzate per i bambini con scivoli e tanto altro, un teatro situato vicino alla piscina dove Geko, la mascotte, balla con i bambini dopo cena e in cui si possono assistere a spettacoli e talent organizzati dall’animazione ed un campo polivalente per giocare ed organizzare tornei.
E alla sera passeggiata sul lungomare sempre in compagnia del nostro fedele passeggino buggy Aer+ di Joolz, questa colorazione in edizione limitata è hazel brown, un bellissimo marrone nocciola che si sposa perfettamente con il nero a contrasto della base. Comodo in viaggio perché è è molto leggero e si può facilmente portare a tracolla grazie al suo laccio o nella sua sacca da viaggio che viene fornita all’acquisto. Ideale per l’estate da aggiungere al nostro Joolz Aer+ è la Seduta Traspirante, che abbiamo scelto in verde, morbida e confortevole aiuta la circolazione dell’aria e protegge il passeggino dalle bibite che si rovesciano e dalle briciole degli spuntini. Al mare è davvero fondamentale con i bimbi più piccoli perché si può reclinare completamente per la nanna, aprendo la cerniera si può utilizzare la posizione relax e la terza posizione è quella con la seduta classica.
Tra un mese saremo nuovamente ospiti di un’altra struttura Club del sole (leggi qui!) e non vedo l’ora di portarvi con noi!
Good Riddance.
F.