Il calendario dell’avvento skincare è uno dei miei preferiti come tematica perchè le travel size che si trovano al suo interno sono comode da portare in viaggio e sono anche un ottima idea per provare un brand che non conosciamo e che ci incuriosisce. Visto che su Instagram è un argomento che mi avete richiesto in tantissimi ho deciso di mettere a confronto due calendari di brand dedicati alla skincare di viso, corpo e capelli con prezzi differenti, uno low-cost e l’altro con un prezzo medio/alto per aiutarvi nella scelta del vostro calendario del cuore! Vi consiglio anche di tenere d’occhio la pagina di Notino dedicata al black friday perchè ci saranno offerte e promo su tantissimi brand e prodotti beauty.
Calendario dell’avvento skincare: low-cost
Per il calendario dell’avvento skincare nella versione low-cost ho scelto l’Advent Calendar di Nivea, brand economico che utilizza ingredienti non particolarmente ricercati e propone prodotti accessibili a tutti e facilmente reperibili anche nei supermercati. Il pack è molto carino, sui toni del blu ha una classica casetta natalizia stampata sopra con le finestrelle illuminate e la neve che scende. Il calendario contiene 24 prodotti ed il prezzo è di 33 Euro su Notino, la maggior parte sono in formato travel size ma sempre con 50-100 ml. ed alcuni nel formato full size come la crema corpo da 200 ml. e l’acqua micellare da 125 ml. Sulle 24 caselline sono 8 quelle che contengono accessori e non prodotti come ad esempio i classici elastici a molla, la lima per le unghie, etichette, un rasoio ed una cuffia da doccia. Tra i vari accessori c’è anche una blender che ho già utilizzato ed è molto valida! Per quanto riguarda i prodotti in questo calendario dell’avvento skincare potete trovare creme viso, salviette ed acqua micellare ma anche creme per il corpo, il classico deodorante iconico del brand e prodotti capelli.
Calendario dell’avvento skincare: high-cost
Come calendario dell’avvento skincare in versione high-cost ho scelto l’Huile Prodigieuse di Nuxe, brand luxury che utilizza ingredienti naturali ed è famoso per i suo oli. Ho provato pochissimi prodotti del brand (qui l’articolo su un prodotto capelli) e mi sono sempre trovata bene ma ero molto curiosa di testare il famoso olio e nel calendario ce ne sono diverse versioni. Il pack è meno natalizio del precedente ma è molto allegro e colorato ed il costo è di 75,90 Euro su Notino per 24 caselline contenenti prodotti in travel size da 15-30 ml. e due in formato full size. Sono tutti cosmetici dedicati a viso, corpo e capelli ed a differenza dell’altro non contiene accessori ma solo prodotti. Troviamo le mini size da 10 ml. del famoso Huile Prodigiueuse nella versione classica, Florale, Or e Riche, un prodotto solare e due della linea Men. Tra i due calendari questo è sicuramente il mio preferito perchè anche se il costo è più alto il contenuto è in linea con le aspettative, a parte due Eau de Parfum che sono nel classico formato campioncino omaggio tutti gli altri 22 prodotti pur essendo dei formati riescono a farci fare un’idea sul prodotto in modo da capire se acquistarlo in versione normale. Apprezzo poi il fatto che non ci siano altri elementi per riempire come elastici ed altri ma che siano solo prodotti skincare! Tra i due calendari il mio consiglio per l’acquisto ricade assolutamente su quello di Nuxe, la somma dei prezzi dei singoli cosmetici è molto più alta del prezzo del calendario e se siete amanti del brand non potete perdervelo!
Good Riddance.
F.