Il blazer in tweed è un capo passpartout da avere nell’armadio: in primavera ed autunno si può sfruttare come capospalla da abbinare a pantaloni e gonne ed in inverno si può utilizzare sotto al cappotto per creare un look da ufficio, se poi siete freddolose come me anche nelle serate estive, magari a giugno e settembre, lo potete abbinare agli abitini in stile sottoveste. Quelli più visti sono in bianco e nero ma negli ultimi mesi stanno spopolando i blazer in tweed dai colori pastello, io ho trovato quello perfetto su Bonprix ed è in tessuto bouclè di un bellissimo verde menta, è doppiopetto e rimane abbastanza lungo (arriva più o meno ai fianchi) quindi perfetto da essere utilizzato come cappottino, i bottoni sono in argento e riesco ad abbinarlo con gli hardwere delle mie borse, sul fondo e sulle maniche ha delle bellissime frange che lo rendono ancora più attuale. Ha le taschine sul davanti che si possono ripiegare all’interno per creare un effetto più sportivo, io ho preso una taglia 44 per averlo leggermente over ma veste perfettamente!
In abbinamento al blazer in tweed per creare un look semplice ho scelto una camicetta ampia e lunga con bottoni effetto perla che rendono il look molto elegante e parigino, la camicia è lunga e si può utilizzare anche come vestitino magari con un paio di collant coprenti nere a fare da contrasto. Per smorzare l’effetto chic del look ho scelto per il sotto un paio di pantaloni cargo in ecopelle con tasche e cerniere sul davanti, sono dritti e piuttosto skinny quindi perfetti per fare contrasto con la camicia leggermente lunga e larga che bilancia il sopra. Questo tipo di abbinamento è perfetto se volete mascherare un po’ di pancetta o i fianchi puntando l’attenzione sulle gambe che fasciate nell’ecopelle sembrano otticamente più lunghe!
Questo look si presta a diverse calzature: con un paio di décolleté dai toni nude è perfetto per l’ufficio o per un aperitivo mentre con un paio di sneakers diventa subito sportivo e perfetto per una passeggiata in città o per quando dovete camminare e quindi volete stare comode ma essere comunque carine! Io ho indossato le sneaker con Mickey Mouse che ho trovato su Bonprix, mi hanno colpito subito per la forma classica e molto moderna di un bellissimo color crema con dettagli rosa pescato e per i disegni sui lati che la impreziosiscono e la rendono simpatica e spiritosa.
Blazer in tweed: perfetto con il nuovo hair look!
Il colore del mio blazer in tweed si abbina perfettamente anche con il mio nuovo hair look, qualche giorno fa sono tornata da Equipe Giorno, nel salone di Via XX 33/C a Genova dove ero già stata qualche mese fa (qui trovate l’articolo) a sistemare taglio e colore. Questa volta abbiamo optato per un look più naturale con schiariture che partono dalla base, sono sottili e fatte a mano libera, mentre sulle lunghezze abbiamo scurito qualche ciocca per attenuare il biondo e creare un’effetto super naturale e molto luminoso. Hanno poi ricostruito il capello con un trattamento ed infine pareggiato il taglio lasciando i capelli ad altezza spalla. Sono super soddisfatta del risultato, con la piega mossa poi l’effetto è ancora più bello e le ciocche più chiare che incorniciano il viso trovo che donino una luce bellissima!
Good Riddance.
F.
2 comments
[…] alternati ad altri prodotti naturali, proprio dopo aver fatto una decolorazione dal parrucchiere (qui l’articolo dedicato) e i miei capelli sono rinati! Io ho scelto di provare i prodotti classici e li ho utilizzati circa […]
[…] essere stata dal parrucchiere (qui trovate l’articolo) ho iniziato ad utilizzare questi prodotti ed i capelli sono rimasti perfetti come appena uscita […]