La nuova collezione MAC Wild Cherry di MAC Cosmetics è sbocciata colorando la primavera di fucsia e riempendola di fiori: tonalità ispirate ai fiori di ciliegio come rosa, magenta e pesca intensi per labbra e viso con uno splendido pack perfettamente a tema. Adoro quando il brand lancia queste collezioni speciali (qui vi avevo parlato di quella natalizia!) perché oltre a scoprire nuovi colori i prodotti diventano dei veri e propri pezzi da collezione che non possono mancare nella make-up collection di una vera beauty addicted! Tra i prodotti che mi sono piaciuti di più c’è sicuramente il Glow Play Blush nella colorazione Flowerescent, un rosa freddo dalla formula elastica e soffice facilmente sfumabile anche con le dita, che dona un un colorito radioso e naturale che si può intensificare per un effetto più strong, la nuance è perfetta per i sottotoni freddi come il mio. Della stessa collezione MAC Wild Cherry è disponibile anche il Brushstroke 24 Hour Liner, un eyeliner in penna con un pennellino di precisione che permette di disegnare linee precise sia sottili che spesse e resiste fino a 24 ore ma consente una rimozione delicata con acqua tiepida. Nella collezione c’è anche il classico FIX+ che è uno dei prodotti più iconici del brand ed anche uno dei miei mai senza: lo spray fissante multi-uso che rende il make-up fresco e perfetto fino a 12 ore ed in questa versione MAC Wild Cherry ha una profumazione di ciliegio, inoltre è arricchito di vitamine, minerali, tè verde, camomilla, caffeina e cetriolo per dare una scarica di energia alla pelle.
MAC Wild Cherry: focus labbra perfette
Nella collezione ci sono anche diversi prodotti labbra: tre rossetti ed il classico PREP + PRIME LIP con pack speciale a tema MAC Wild Cherry. Si tratta di un lipstick trasparente da utilizzare come base prima del rossetto che dona idratazione, leviga e definisce le labbra migliorando la resa dei prodotti che verranno applicati successivamente. Il rossetto Love Me Lipstick è disponibile in tre differenti colorazioni, la nuance che vi mostro io è Potent Petal, un rosso vibrante tendente al fucsia dall’effetto leggermente sheer. Sulle labbra è confortevole, è arricchito con olio di Argan che garantisce idratazione per uttto il giorno e lascia le labbra soffici come un petalo con un effetto seta e colore pieno!
Un’altra novità uscita in contemporanea con la collezione MAC Wild Cherry è il nuovissimo mascara MACSTACK, disponibile nella versione travel e nella full size con due scovolini diversi: la versione Mega Brush ha uno scovolino capace di donare volume istantaneo alle ciglia superiori ed è consigliato a chi le ha già lunghe o comunque per le ciglia superiori, mentre la versione Micro Brush è perfetta per le ciglia inferiori o per chi le ha naturalmente corte perché lo scovolino più piccolo aiuta a prenderle tutte e pettinarle con cura. La sua formula stratificabile ed il colore extra nero lo hanno reso uno dei mascara più virali del periodo!
Good Riddance.
F.