Un nuovo completo letto rende subito la camera più ordinata e rinnova la stanza senza fare troppe modifiche. Tra le tante cose che mi sono mancate di più in questi ultimi mesi inerenti ai viaggi è proprio il soggiornare in hotel luxury e addormentarmi tra le lenzuola fresche e morbide, ecco perchè ho deciso di trasformare la nostra camera in una stanza a 5* per potermi godere ogni notte un sonno rilassante senza dover uscire di casa. Per il completo letto mi sono affidata a Dalfilo, che nasche dauna bottega tessile bergamasca con lo scopo di rilanciare il settore manifatturiero italiano e i suoi artigiani durante questo periodo difficile dal punto di vista lavorativo. Uno dei loro obiettivi è proprio quello di far conoscere al mondo la qualità dei tessuti per la casa italiani a un prezzo accessibile, acquistando online dal sito si ha un filo diretto tra gli artigiani della bottega ed il consumatore finale, questo permette di mantenere un rapporto qualità/prezzo eccellente! Ogni completo letto è certificato OEKO-TEX-classe I che garantisce l’assenza di sostanze nocive per la pelle ed un sonno sicuro e confortevole, tutti i loro prodotti sono stati anche eletti Prodotto Dell’Anno 2021. I materiali trattati sono il cotone, il Percalle, un tessuto opaco che diventa più morbido lavaggio dopo lavaggio, ed il raso, io ho scelto il Completo All-in in Cotone nel colore Rosa Ciliegio: nel set ci sono due federe, un lenzuolo con angoli, un lenzuolo sopra ed il sacco copripiumino, il colore è molto delicato e si sposa perfettamente con i colori della nostra camera. Trovo davvero utile il fatto che si possa scegliere anche la misura del completo letto scegliendo tra le diverse opzioni disponibili, se volete fare un’acquisto ricordatevi di utilizzare il codice FEDERICADA15 al momento del checkout! Ora è anche possibile personalizzare le federe con le iniziali, scegliendo font, dimensione e posizione, quelle in raso sono un’ottima idea regalo!
Completo letto e teli: il mio angolo di relax
Oltre al completo letto per trasformare la nostra stanza in una vera camera luxury ho scelto nuove spugne e tessili per il bagno su Sorema: per me ho mantenuto la nuance rosa scegliendo accappatoio kimono e teli bagno di cui vi avevo già parlato in questo articolo.
Come secondo completo ho scelto la linea New York con accappatoio per Roby con cappuccio, due asciugamani per viso e mani ed il tappeto nella variante Petrol Blue che si abbina perfettamente ai colori del bagno. Questa linea è in cotone e si mantiene morbida nonostante i lavaggi, mi sono davvero innamorata delle loro spugne e rendono davvero l’ambiente più elegante e sofisticato.
Good Riddance.
F.