Un mesetto fa Nashi Argan ha finalmente aperto il suo store a Genova, lo trovate in Via XX 199, e sono stata invitata dal brand per scoprire il nuovo negozio e fare una consulenza personalizzata per capire quali fossero i prodotti più adatti alle mie esigenze. Conosco Nashi Argan da tantissimi anni e sono una super fan come anche mia mamma e mia sorella, non solo per i prodotti capelli ma anche per le fragranze per la casa ed i prodotti viso ed i prodotti solari. Lo store è molto carino e sono presenti tutte le linee Nashi Argan, su consiglio di Eleonora ho scelto alcuni prodotti da inserire nella mia haircare routine e in questo mese li ho provati.
Avevo già avuto modo di provare lo Shampoo e ho potuto riconfermare le mie opinioni positive, oltre alla profumazione che mi piace davvero tantissimo (infatti ho sia la fragranza da vaporizzare che il diffusore con i bastoncini in casa!) svolge una funzione delicata ed è ideale per i lavaggi frequenti, aiuta a prevenire l’effetto crespo e idrata i capelli a fondo rendendoli morbidi e lucidi, contiene olio di argan e olio di lino biologici che arricchiscono la formulazione senza però appesantire i capelli. Per completare la routine sotto la doccia ho provato la maschera Deep Infusion, ho preferito questa al balsamo per aiutare i miei capelli a tornare in forma dopo la decolorazione e ho notato i risultati già dopo le prime applicazioni. La utilizzo una o due volte alla settimana al posto del balsamo applicandola su punte e lunghezze e lasciandolo in posa cinque minuti, quando voglio un’azione più strong faccio un impacco sui capelli umidi e la lascio in posa anche un’ora prima di lavare i capelli normalmente e una volta asciutti sono morbidissimi e super nutriti.
Nashi Argan e il balsamo senza risciacquo
Una super novità Nashi Argan che non conoscevo ma che è entrata subito nella mia routine è Instant, un balsamo senza risciacquo da applicare sui capelli lavati e tamponati: aiuta a districarli, elimina l’effetto crespo, previene le doppie punte e protegge i capelli dalle fonti di calore quindi si può utilizzare dopo ogni lavaggio. E’ perfetto anche da utilizzare come vero e proprio balsamo quando siamo di fretta ed in doccia non abbiamo il tempo di lasciare maschere o prodotti in posa, basta fare un semplice shampoo ed applicare questo balsamo una volta tamponati i capelli prima di procedere a styling e asciugatura!
Dopo essere stata dal parrucchiere (qui trovate l’articolo) ho iniziato ad utilizzare questi prodotti ed i capelli sono rimasti perfetti come appena uscita dal salone! Oltre alla mia haircare con Nashi Argan un altro cambiamento che ho apportato e che ha contribuito a rendere i miei capelli più belli è stato iniziare ad utilizzare una federa in raso per dormire, io l’ho trovata nel Kit Shine di Wet Brush che insieme alla federa rigorosamente rosa ha anche una spazzola morbida ideale per pettinare i capelli asciutti e districarli senza creare danni. Tra i vantaggi della federa in raso ci sono il fatto di ridurre la frizione di viso e capelli che potrebbe indurre a spezzarli, poi non assorbe le creme e quindi non possono ungere i capelli, riduce l’effetto elettrostatico e li mantiene più morbidi e naturalmente idratati. La spazzola del kit ha setole naturali che aiutano a rendere i capelli meno crespi e più lucidi, aiuta a districare il sebo sulle lunghezze dando un’ulteriore protezione ai capelli. Ho notato un cambiamento radicale e sono super felice della mia chioma perchè risulta lucida e morbida ed anche fare la piega è più facile perchè la resa è migliore e visibile!
Good Riddance.
F.