L’abito camicia è un capo da avere assolutamente nell’armadio perchè non ha stagione! Essendo leggero si abbina facilmente in primavera ed in estate con ballerine o sandali dal tacco basso e borsa in tinta, mentre in autunno ed in inverno è perfetto da indossare sotto a cardigan e gilet. Uno dei look proposti questo autunno anche dalle grandi maison di moda è proprio l’abito camicia, possibilmente bianco o di un colore nude, da indossare sotto ad un gilet lungo, in tinta unita o fantasia, e da abbinare con collant velati fantasia pizzo, rombi o maculati e stivali a mezza gamba dal tacchetto sottile. Se siete freddolose come me un piccolo tip è quello di indossare un body sotto al vestito e qui nella sezione “Bodysuits” ne trovate di carini e semplici. Il mio abbinamento preferito per l’abito camicia è con un gilet, trend di questa stagione, che fa molto look parigino e si sposa perfettamente con i due accessori che ho scelto per completare il look: lo zaino Backpack Carosel di YNot? ed il cappello TWF1 MONTANA FEDORA di Tilley. Con questo zaino è stato amore a prima vista sia per la stampa romantica con Parigi e l’iconica Tour Eiffel che per la sua comodità, due tasche principali con la cerniera, taschine laterali per tenere a portata di mano fazzoletti ed igienizzante, spalle regolabili ed imbottite e maniglia, in più all’interno ha uno scomparto perfetto per tablet o pc o per conservare documenti, è ideale anche per utilizzalo come bag da lavoro!
Abito camicia: ecco il mio look!
Il mio abito camicia l’ho trovato su Femme Luxe, un sito inglese low-cost a cui ultimamente faccio spesso riferimento quando sono alla ricerca di un capo particolare e lo trovate nei “Corset Dress” sia nella versione bianca che in nero insieme ad altri mini dress colorati perfetti anche da indossare in autunno abbinandoli a cardigan e maglioncini. Questo sito è anche uno dei miei preferiti per quanto riguarda i capi di homewear ed i pantaloni della tuta che trovate nella sezione “Trousers”e che vi ho già mostrato in altri articoli! Per quanto riguarda i gilet ne trovate di tantissimi sia nelle catene low-cost che nei negozi vintage, oppure potete provare a crearvelo da soli, trovate qualche consiglio nel mio articolo dedicato al lavoro a maglia.
Io preferisco utilizzare collant velati, sempre se i vestitini non sono troppo corti, con fantasie ma sempre sui toni del nero, del prugna o del sabbia, per gli stivali ultimamente sto utilizzando questi di Find dello scorso anno perchè sono molto comodi nonostante il tacco non sia bassissimo! Li trovate su Amazon e nella mia vetrina trovate spesso link utili a capi ed accessori che vedete indossati nei miei post e nelle mie foto.
Good Riddance.
F.
1 comment
[…] e low-cost adatti a questa stagione, questo che indosso è disponibile anche in cotone bianco e ve lo avevo mostrato in questo post abbinato ad un gilet in panno. Il dettaglio del look è dato dalla bellissima clutch Elegant Pearl […]