Cosmoprof 2018

Anche quest’anno il Cosmoprof  è stato super interessante ed ho scoperto nuovi prodotti e nuovi brand che non conoscevo e ne ho ritrovati tanti che già amavo. La fiera è durata qualche giorno in più, alcuni padiglioni infatti erano già aperti dal giovedì, e lunedì 19 marzo è stato l’ultimo giorno. Ho scelto come giorno di partecipazione il venerdì perchè è quello in cui c’è meno gente e si riesce a girare bene, con mia mamma come assistente è stato, come al solito, un tour de force ma sempre piacevole. Vi mostro cosa sono riuscita a vedere e quali stand ho visitato!

Cotoneve ha presentato una nuova linea di dischetti struccanti, che andrà a sostituire la linea permanente, ed una nuova linea di spugne tra cui quelle corpo ed una blender per il make-up. Anche i packaging sono stati rivoluzionati ed ora sono bene riconoscibili.

Equilibra, brand di cui vi parlo in tutti i Cosmoprof (qui quello del 2017) ha lanciato una super novità: una linea make-up completa con tantissime referenze, dal fondotinta ai blush e bronzer, rossetti, matite e mascara, tutti i prodotti per un trucco completo e come anche nei loro prodotti skincare gli ingredienti sono totalmente naurali. Ho già provato alcuni prodotti e ne sono rimasta più che soddisfatta, i rossetti hanno colori bellissimi ed una tenuta impeccabile, ve ne parlerò meglio nelle prossime settimane.

Bomb Cosmetics è uno dei stand preferiti perchè è super colorato e profumato, tra le novità che non vedo l’ora di provare ci sono sicuramente le aromaterapia da doccia, delle “mattonelle” da posizionare nella doccia, una sorta di bomba da bagno nella versione shower, fantastico! L’altra idea carina era già stata presentata nel periodo natalizio e sono dei biglietti di auguri con all’interno una bomba da bagno.

Lavera arricchisce la linea Hydro Effect, di cui io sto utilizzando il siero ed è favoloso,  con altri tre prodotti: un balm per lavare il viso, una maschera detox ed una crema giorno, saranno disponibili nelle prossime settimane e davvero non vedo l’ora di provarli e parlarvene! 🙂

Tek espone tutte le sue spazzole, dal design pulito ed innovativo in puro legno, costruite con soli materiali naturali e perfette per ogni esigenza, dai pettini alle spazzole, si differenziano per le varie esigenze e per i tipi di capelli differenti. Sto preparando un post sulla mia haircare e vi parlerò della loro spazzola che sto utilizzando.

Organic Shop presenta alcuni nuovi prodotti che usciranno nei prossimi mesi, se ancora non conoscete il brand vi consiglio di provare come primo prodotto la maschera per capelli Avocado&Honey, con il 98% di ingredienti naturali è uno dei loro prodotti di punta!

Natura Siberica spicca sempre per il suo stand all’insegna del naturale e delle materie prime di ottima qualità. Tra le loro news alcuni prodotti della linea Northern Collection tra cui l’acqua micellare nera ed un burro struccante viso che mi incuriosiscono tantissimo!

Nacomi, altro brand di prodotti naturali, sembra un negozio di dolci, profumi e colori per le loro creme corpo ed i burri e tante novità viso tra cui le maschere e le creme, ne ho scelte due da provare e nei prossimi mesi vi darò qualche info in più!

InfiniteAloe ci ha presentato i suoi prodotti in cui utilizzano solo l’Aloe Vera da cui estraggono il gel fresco della foglia dell’Aloe Barbadensis Miller,  esistono due linee: la linea viso e corpo Skin Care e la linea viso Gold, sto iniziando a testare entrambi i prodotti e ve ne parlerò presto su Glamour.it visto che fanno parte della categoria beauty luxury.

Le Mini Macaron oltre ai kit di smalto semipermanente con la classica lampada a forma di bellissimo macaron ha lanciato una linea di maschere in tessuto con un packaging super invitante a forma di cono gelato.

Ayres, di cui vi avevo parlato nel post sulle idee regalo per Natale, brand che trovate da Sephora esponeva i loro prodotti corpo nelle confezioni con burro corpo, crema mani, saponetta e spatolina, in tantissime profumazioni differenti.

Wet’n’Wild e Physician Formula hanno lanciato alcune nuove linee di cui non posso ancora svelarvi nulla ma usciranno in questi mesi con packaging super accattivanti e prodotti perfetti per la primavera/estate.

Human+Kind è uno dei miei brand preferiti da sempre, i proprietari in fiera sono sempre carini e disponibili e farsi raccontare e mostrare i nuovi prodotti è sempre un piacere. Se conoscevate già il loro panno struccante (che potete trovare da Sephora) vi innamorerete anche di quello nuovo: super morbido, rosa e perfetto anche con il make-up waterproof.

Glov, brand leader nel settore cosmetico con i suoi panni struccanti e corpo, lancia quelli a forma di coniglietto (immaginate la mia gioia quando li ho visti!!) e dei panni per eliminare le maschere una volta applicate. Se come me avete sempre il problema di raccogliere i capelli, specie ora che sono corti, quando lavate il viso amerete la loro novità: una fascia da legare intorno al viso con alle estremità delle orecchie di coniglietto! Solo, adoro! 😀

The Balm crea due palette occhi dai colori spettacolari, opachi e shimmer, con un packaging troppo simpatico, due tonalità di illuminanti in crema (ve li ho mostrati sulle Stories di Instagram), tre matite per sopracciglia e tre bronzer adatti a tutte le carnagioni.

Elchim espone un’installazione con tutti i loro phon ed al centro il nuovo arrivato: oro rosa con rifiniture create a mano, potente e adatto ad un perfetto styling dei vostri capelli. La particolarità dei loro phon e piastre è che sono molto leggeri e maneggevoli, adatti per essere utilizzati sia in salone che a casa!

Bioline aggiorna la linea di prodotti solari Sundefense e cambia il packaging, le mie prossime mete saranno al sole quindi avrò già modo di testarli! Un prodotto che ho già testato è Cryoactive Gel Gambe Leggere, un gel dall’effetto ghiaccio perfetto da stendere la sera dopo aver camminato molto (nel mio caso dopo il Cosmoprof era perfetto da provare!) o essere stati molto in piedi, l’effetto è gambe più leggere ed una freschezza super piacevole.

Elgon presenta Phytoguard by Imagea, una crema senza risciacquo che protegge i capelli dallo smog e dall’inquinamento quotidiano aiutando anche lo styling dei capelli. Sto provando anche uno shampoo ed un balsamo di cui vi parlerò meglio, per ora il risultato è davvero super positivo!

Nashi Argan ha come sempre uno stand bellissimo, conosco molto bene i loro prodotti capelli e ve ne avevo già parlato l’estate scorsa, in fiera ho scoperto anche la linea skincare e non vedo l’ora di provare lo scrub viso delicato!

Vi aspetto, come sempre, su Instagram per tutti i commenti! 🙂

Good Riddance.

F.

NON DIMENTICARE DI SEGUIRMI SUI SOCIAL:
INSTAGRAM: @FEDERICADAMASCO TWITTER: @FEDERICADAMASC
FACEBOOK: SHOES BAGS & CAKES SNAPCHAT: FEDERICADAMASCO GLAMOUR BEAUTY REPORTER: SHOESBAGSANDCAKES


SPA Night Routine

Physician Formula: Cosmoprof 2016

Nude Wear Touch: più di un fondotinta

Annunci

Un commento

  1. Bellissimo articolo! Anche io quest’anno sono stata per la prima volta al cosmoprof e ne sono rimasta entusiasta! Ho pubblicato un articolo giusto ieri riguardo la mia esperienza ❤️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...