Magica Carinzia: alla scoperta dei mercatini di Natale più belli dell’Austria

Qualche week-end fa sono stata a Velden, Austria, per visitare i mercatini di Natale e vivere il Magico Avvento con un’esperienza a 360° su quello che offre la Carinzia per tutto il periodo invernale. Con la neve che luccica, illuminata dalle mille luci dei mercatini di Natale che si riflettono sul lago sarete catapultati in un mondo magico che profuma di incenso, di mele al forno e biscotti appena sfornati.

Il Lago Wörthersee scandisce il tempo con una corona luminosa galleggiante con all’interno i quattro ceri dell’Avvento che vengono accesi ogni domenica.

Per vedere tutte la regione illuminata il punto di osservazione migliore è senza dubbio la torre panoramica Pyramidenkogel, simbolo della zona turistica del Wörthersee, che è alta 100 metri ed è visibile da lontano e illumina il cielo con una luce speciale. Dalla cima della Piramide si gode di un panorama unico ed indescrivibile: tutte le città ed i paesini affacciati sul lago sembrano uno di quei soprammobili con paesaggi natalizi che si muovono e che brillano illuminando la casa di magia e luci!

La particolarità della Pyramidenkogel è che si può decidere di scendere utilizzando uno scivolo che si snoda in curve paraboliche e vi toglierà il fiato per qualche secondo. Ai piedi della torre i visitatori trovano un suggestivo mercatino di Natale con specialità regionali da gustare e tante decorazioni per la casa e per l’albero.

Poco distante, a picco sul lago, vi è la chiesetta di  Maria Wörth, una costruzione antica, molto romantica e malinconica, che sembra uscita da un telefilm ed è super gettonata per matrimoni e celebrazioni proprio per la sua posizione inusuale ed il suo aspetto.

Anche nella cittadina di Velden ci sono tante attività e tantissime cose da fare e da vedere, che vanno bene per tutte le età: dai suggestivi mercatini di Natale nelle tipiche casette in legno ai concerti ed agli spettacoli, dalle specialità da mangiare all’artigianato artistico fatto a mano da regalare a Natale, per vivere le intense tradizioni natalizie e lasciarvi contagiare dalla magia che si respira in questa regione. Tra i tanti laboratori per bambini ci sono quelli in cui si possono cucinare biscotti, aiutati dagli Angeli, come da tradizione, i bambini preparano dolcetti stando insieme e vivendo la magia del Natale.

Agli Angeli è possibile chiedere che un desiderio venga espresso, scrivendolo su una letterina che viene poi fissata ad un palloncino alla cui estremità è legata una stellina da accendere. In riva al lago tutte le stelline vengono accese ed i palloncini lasciati andare, in questo modo potranno arrivare agli Angioletti che ci aiuteranno ad esaudirli!

Per vivere a pieno questa magia io ho soggiornato al Falkensteiner SchlossHotel di Velden (ve ne ho parlato qui!) che con la sua forma particolare a castello, illuminato da tantissime luci, spicca al centro della città ed è considerato uno dei simboli di questo magico Natale in Carinzia! Siete pronti a vivere questo Natale in Carinzia? 🙂

Good Riddance.

F.

NON DIMENTICARE DI SEGUIRMI SUI SOCIAL:
INSTAGRAM: @FEDERICADAMASCO TWITTER: @FEDERICADAMASC
FACEBOOK: SHOES BAGS & CAKES SNAPCHAT: FEDERICADAMASCO GLAMOUR BEAUTY REPORTER: SHOESBAGSANDCAKES


Magico Avvento @ Falkensteiner 

SPA Night Routine

Everyday make-up: come truccarsi bene

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...