Nespresso Explorations 2: non un semplice caffè

Avreste mai pensato di poter abbinare il caffè a dei piatti salati, magari di pesce? Bene, io no e quando mi è stato proposto ero molto scettica ma anche curiosa! Ovviamente non si tratta di semplice caffè ma della seconda edizione della collezione Explorations di Nespresso: note di fiori bianchi per Ethiopia Yirgacheffe e dolci e contrastanti di frutta candita per Colombia Aguadas. Nella boutique Nespresso di Genova abbiamo seguito un percorso per riuscire a cogliere appieno le essenze di questi due aromi. Dico abbiamo perchè insieme a me c’era Erica, ma lo avrete già visto su Instagram! 🙂

Prima una parte olfattiva in cui abbiamo sentito le fragranze contenute nei due diversì caffè e abbiamo potuto riconoscere tutte le note presenti. Ethiopia Yirgacheffe ha un profilo tostato e vellutato, le note floreali si sentono subito e sono gelso, fiori d’arancio e noci, a questo caffè durante la degustazione è stato abbinato un piatto dello Chef genovese Ricchebono con un gambero crudo servito su crema di piselli ed una spugna aromatizzata al caffè. 

Colombia Aguadas invece è un espresso leggermente tostato con una dolcezza particolare che ricorda bacche rosse e mele candite, questo caffè ha accompagnato una tartare di spigola con senape ed una lingua di gatto salata al caffè. Fondamentale la temperatura del caffè che per accompagnare piatti di questo tipo deve essere molto bassa.

Le due qualità Explorations 2 saranno disponibili per un tempo limitato, nello store online e nelle Boutique Nespresso a partire da questo mese in uno speciale pack che contiene entrambe le variazioni.

Good Riddance.

F.

NON DIMENTICARE DI SEGUIRMI SUI SOCIAL:
INSTAGRAM: @FEDERICADAMASCO TWITTER: @FEDERICADAMASC
FACEBOOK: SHOES BAGS & CAKES SNAPCHAT: FEDERICADAMASCO GLAMOUR BEAUTY REPORTER: SHOESBAGSANDCAKES


FALKENSTEINER RESORT CAPO BOI: IL POST

MY LIPSTICK ROUTINE @GLAMOURITALIA

LOOK DA CERIMONIA  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...